mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Maria Rita Pascale in esclusiva: “Col tempo e lavoro diremo la nostra”

by Isabella Lamberti
23 Ottobre 2024
in Calcio, Esclusive
0
salernitana-femminile
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana Femminile dopo il turno di riposo della scorsa settimana domenica farà visita alla capolista Roma CF. SalernoSport24 ha intervistato Maria Rita Pascale.

Indice

Toggle
  • Cosa vi è mancato?
  • Una vittoria utile?
  • Il prossimo ostacolo
  • Dove può arrivare la Salernitana?
  • La favorita del campionato
  • Un consiglio per le nuove leve
  • Cosa manca ancora al calcio femminile

Intervista al portiere della Salernitana Femminile

Le Granatine dopo sette giornate si trovano nella zona play-out della classifica di terza serie. Dopo un inizio di campionato che l’ha vista trionfare solo in due match ha messo in fila quattro KO consecutivi. La scorsa settimana le ragazze di mister De Risi hanno scontato il turno di riposo e torneranno domenica in campo, in quel di Roma contro la capolista Roma CF per l’8ª giornata di Serie C.

Tra i pali delle Granatine

Abbiamo approfittato di questa pausa per far quattro chiacchiere con l’estremo difensore granata Maria Rita Pascale che da due anni difende i pali della Salernitana

Un inizio di campionato non spettacolare, fatto di quattro sconfitte e due vittorie, tra cui l’ultima contro il Montespaccato. Cosa vi è mancato? Dove avete trovato la chiave di svolta?

«La prima parte del calendario non è stata troppo favorevole, mettendoci difronte squadre costruite per occupare la parte alta della classifica. Nonostante questo però abbiamo dimostrato che con il lavoro possiamo dire la nostra in ogni partita. Sicuramente ci è mancata anche un po’ di fortuna, come contro il Lecce, ma fa parte del gioco del calcio. L’ultima vittoria è stata fondamentale, soprattutto perché la classifica del Montespaccato è bugiarda, e questo ci porta entusiasmo e consapevolezza. Continuiamo a lavorare sodo per affrontare al meglio ogni partita».

Questa vittoria può darvi la spinta necessaria per migliorare l’andamento e soprattutto migliorare la classifica?

«Noi affrontiamo ogni partita senza pensare alla classifica. Scendiamo in campo ogni domenica per fare sempre meglio e siamo convinte che con il lavoro raggiungeremo i nostri obiettivi».

Domenica, dopo il turno di riposo, tornate in campo e affronterete la Roma CF, capolista insieme al Trastevere. Che partita si aspetta?

«Come detto il calendario continua a metterci difronte ‘le prime in classifica’. Sarà sicuramente una partita difficile, ma è sempre entusiasmante confrontarsi con avversari di un certo livello. La stiamo preparando come prepariamo ogni partita, con attenzione, convinzione e voglia di fare bene».

Visto il numero elevato di giovani interessanti che ci sono in gruppo dove pensa che possa arrivare la Salernitana?

«La nostra rosa forse è tra le più giovani del campionato e questo fa ben sperare per il futuro. La Salernitana ha una miniera d’oro tra le mani e ci auguriamo che possa credere sempre di più nel calcio femminile per permettere a tutte queste giovani di crescere e raggiungere traguardi importanti con la maglia della loro città».

Chi può vincere il campionato?

«È difficile da dire, il campionato è ancora lungo e credo che sarà una bella sfida tra 3/4 squadre fino alla fine. Roma, Trastevere, Gelbison e Frosinone sono tra le favorite. Sarà una bella lotta».

Lei è una veterana del calcio femminile campano. Cosa si sente di dire alle nuove leve che si affacciano a questo Sport?

«Alle giovani di oggi vorrei dire che sono davvero fortunate. Quando ho iniziato io a giocare le opportunità erano davvero poche, oltre che i pregiudizi su una bambina che giocava a calcio erano ancora tanti. Oggi avete tante opportunità, avete tanti diritti, e poter iniziare a giocare a 6 anni anziché a 14 è davvero importante. Non sprecate tutto questo».

In questi anni il calcio femminile è molto cambiato, si è arrivati al professionismo, ma cosa pensa che manchi ancora?

«Sicuramente abbiamo raggiunto traguardi importanti per quanto riguarda le ‘pari opportunità’, ma purtroppo ci sono ancora tante battaglie e tanti passi da fare. Ci siamo evoluti come popolo sicuramente, ma purtroppo ci sono ancora tante persone che pensano che le donne debbano stare a casa a cucinare. All’estero sono anni luce avanti e la strada è ancora lunga, ma noi non ci arrendiamo».

Tags: calcio femmiileSerie C
Isabella Lamberti

Isabella Lamberti

Next Post
calcio-a-5-femminile

Le Azzurre del futsal si qualificano ai mondiali con una vittoria sulla Lituania

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

mazzocchi-salernitana-nazionali

Anche all’estero si parla di Mazzocchi: l’esterno granata sempre più chiacchierato

3 anni ago
salernitana-monza

Salernitana, nessuna dichiarazione post gara: è silenzio stampa

4 anni ago

Popolari

  • valentini-salernitana

    Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana e Puma insieme: è arrivata l’ufficialità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 2 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24