venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana, una vittoria di “testa”: Djuric prende tre punti contro il Genoa

by Francesco Di Pasquale
2 Ottobre 2021
in Salernitana
0
salernitana-genoa
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana affronta il Genoa nella settima giornata del campionato di Serie A 2021-2022: due squadre in cerca di punti, due allenatori in cerca di conferme.

Salernitana-Genoa: il riassunto del match

Una gara delicata e sofferta, si capisce tutto già dai primi minuti di gioco quando entrambe le squadre tentano in maniera stretta di farsi vedere nelle rispettive aree di rigore.

PRIMO TEMPO

Bisogna aspettare sei minuti prima di vedere la sfera squillare verso una porta, è il giovane Bianchi che sostituisce Destro a scaldare la partita. Sul capovolgimento di fronte Gondo e Criscito vanno a contrasto con quest’ultimo che ha la peggio e rimedia una botta. Buona azione dei granata sulla catena di sinistra con Kastanos che si destreggia, viene messo giù e guadagna prima una punizione e poi un calcio d’angolo dove Strandberg becca lentamente il pallone di testa. Primo squillo importante degli ospiti con Kallon e Rovella in area di rigore, c’è un rimpallo di mano su Lassana Coulibaly ma non volontario e quindi l’azione prosegue per il tiro del numero 65 rossoblu che finisce fuori. Il Genoa si precipita pericolosamente in area di rigore con Kallon e Cambiaso che seminano Gyomber e Mamadou Coulibaly. Si accascia Lassana Coulibaly ed entra Di Tacchio, un peccato per il maliano apparso tra i migliori in campo nel primo tempo. Ancora un altro Coulibaly sotto le cure sanitarie: si accascia anche Mamadou ma per fortuna è solo una botta alla coscia. Il primo tempo si chiude con un brivido visto che Badelj accarezza i guanti di Belec.

SECONDO TEMPO

Comincia con un po’ di ritardo il secondo tempo e comincia con una bella conclusione dalla distanza di Di Tacchio. La Salernitana prova ad impensierire il Genoa con buone sortite offensive di Gondo e Ribéry prima e di Kastanos che di sinistra prova a sorprendere Sirigu. Doppio cambio in casa granata: fuori Simy e Gondo, dentro Bonazzoli e Djuric. È un’altra Salernitana in avanti e la coppia d’attacco funziona tanto che alla prima occasione si guadagna un calcio d’angolo.

Sul corner numero sette LA SALERNITANA SI PORTA IN VANTAGGIO CON IL COLPO DI TESTA DI DJURIC!!!

Ancora Di Tacchio in avanti che becca clamorosamente il palo! Brutto fallo di Maksimovic ai danni di Ribéry, il numero 52 ospite si becca il primo giallo dell’incontro. Sulle gambe Ranieri mentre dalla panchina si scalda l’ex Jarozynski che prende il suo posto. Da infarto l’azione ospite: Ghiglione spara rasoterra nella terra granata dove ne Cambiaso ne Pandev riescono a spingere in porta il pallone. Altro giallo per il Genoa, se lo prende Cambiaso per fallo su Bonazzoli. Ancora Genoa in avanti, si addormenta Di Tacchio, Fares mette in mezzo e smanaccia Belec con Strandberg che libera in avanti. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio.


Il tabellino del match

Reti: 66′ Djuric

Salernitana (4-3-1-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Kastanos, Ribéry, Gondo, Simy. A disposizione: Fiorillo, Jaroszynski, Veseli, Kechrida, Zortea, Bogdan, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Vergani, Bonazzoli, Simy. Allenatore: Fabrizio Castori.

Genoa (3-4-1-2): Sirigu, Bani, Maksimovic, Criscito, Sabelli, Badelj, Touré, Cambiaso, Rovella, Kallon, Destro. A disposizione: Semper, Marchetti, Melegoni, Behrami, Vasquez, Ghiglione, Pandev, Bianchi, Azevedo, Serpe, Fares, Galdames. Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitro: Mariani di Aprilia


I numeri del match

45 55

Possesso palla

4 3

Tiri in porta

16 15

Falli

Tags: genoaSalernitana
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post
Salernitana-Genoa-strandberg-gyomber

Salernitana-Genoa, le pagelle dei granata: Castori azzecca i cambi e svolta la partita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

trofeo-san-silvestro-polla

Mountain bike: i risultati del Trofeo San Silvestro a Polla

4 anni ago

Mondo Social: niente pausa per Vuletich che si allena… in spiaggia a Pastena

7 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24