Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo direttore sportivo, Daniele Faggiano, ha lavorato con l’obiettivo di allestire una rosa competitiva capace di centrare subito il ritorno in cadetteria.
Salernitana, Faggiano rompe con il passato
In questa sessione di mercato la Salernitana ha ufficializzato ben undici operazioni in uscita. Il compito principale del direttore sportivo salentino era quello di alleggerire il monte ingaggi e cedere i giocatori ormai non più funzionali al progetto tecnico granata.
Potrebbe interessarti anche:
I calciatori che hanno salutato Salerno sono stati Paolo Ghiglione, Matteo Lovato, Lilian Njoh, Flavius Daniliuc, Vincenzo Fiorillo, Nicola Dalmonte, Luigi Sepe, Junior Sambia, Giulio Maggiore, Mateusz Łęgowski e il giovanissimo Joshua Vuillermoz.
Ventidue nuovi acquisti per l’assalto alla Serie B
Daniele Faggiano non si è concentrato solo sulle uscite, ma ha portato in rosa ventidue nuovi giocatori. Il terzetto dei portieri è composto da Antonio Donnarumma e dai giovani Brancolini e Cevers. In difesa sono arrivati Golemic, Coppolaro, Matino, Ubani, Anastasio, Villa, Frascatore e il giovane Eddy Cabianca, di proprietà della Cremonese. A centrocampo sono stati acquistati Varone, Capomaggio, De Boer, Tascone, Quirini e Knezovic. In attacco, Raffaele potrà contare su Ferrari, Inglese, Liguori, Achick e Ferraris.