venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Salernitana, il punto sugli infortunati: Ventura in ansia per Karo

by Lino Grimaldi Avino
17 Novembre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La situazione infortunati in casa Salernitana. Le condizioni di Andreas Karo tengono in apprensione Gian Piero Ventura. Intanto, buone notizie per quanto riguarda alcuni lungodegenti.

Salernitana, il punto sugli infortunati

A tenere banco, in queste ore, sono le condizioni di Andreas Karo, uscito malconcio dalla gara di ieri tra Cipro e Scozia. Il giovane difensore di proprietà della Lazio, infatti, ha dovuto abbandonare la contesa a causa di un forte dolore alla schiena. Nella giornata di oggi, il numero 2 granata si sottoporrà ad esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e stabilire gli eventuali tempi di recupero. Tra lo staff medico granata filtra cauto ottimismo, anche se l’infortunio non sembrerebbe di natura traumatica. Gian Piero Ventura, che dovrà fare a meno ancora per un po’ dei lungodegenti Heurtaux e Mantovani, spera di recuperarlo per la sfida di Castellammare di Stabia contro le Vespe in programma sabato prossimo al “Menti”. Se Karo non dovesse farcela, mister Libidine sarà costretto a lanciare dal primo minuto uno tra Pinto e Billong, che andranno a comporre il terzetto difensivo insieme a Migliorini e Jaroszynski.

Lo statuario ex centrale del Benevento sembra perfettamente ristabilito dopo l’infortunio rimediato in allenamento alla vigilia della gara d’esordio in campionato contro il Pescara. Nell’amichevole di giovedì contro l’Agropoli, infatti, Billong ha disputato tutti i 90 minuti. La sensazione è che, comunque, possa essere schierato dal primo minuto soltanto in caso di necessità, per non correre il rischio di farlo incappare in pericolose ricadute.

Prosegue, intanto, il programma di recupero di Thomas Heurtaux. Entro fine mese, l’ex Udinese rientrerà in gruppo con la speranza di strappare una convocazione per la trasferta di Cittadella. Per Valerio Mantovani, invece, ci sarà ancora da attendere qualche mese dopo l’intervento al gluteo. L’ex capitano della Primavera del Torino dovrebbe tornare in gruppo entro la fine di gennaio.

Buone notizie a centrocampo e in attacco

Se per la difesa, presumibilmente, a Castellammare di Stabia sarà di nuovo emergenza, a centrocampo, Dziczek a parte, mister Ventura potrà contare su tutti gli elementi a disposizione. Detto del giovane centrocampista polacco, che ne avrà ancora per due settimane, ritornano a pieno regime Firenze e Cicerelli. Probabile l’impiego di almeno uno dei due dal primo minuto nella prossima sfida contro la Juve Stabia. Ristabilito anche Giannetti che, però, appare momentaneamente indietro rispetto a Gondo e Jallow. Segnali di risveglio anche per Alessio Cerci nell’amichevole contro l’Agropoli di giovedì scorso. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid continua il suo programma personalizzato per recuperare la forma migliore e ripagare la fiducia di Ventura, che lo ha fortemente voluto alle sue dipendenze quest’estate.

Tags: infortunatiSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

giuseppe-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato un'intervista al TGR in onda su Rai 3, di seguito le sue...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

salernitana

Il mercato granata tra volti nuovi e addii

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo...

giuseppe_raffaele

Le ultime dagli allenamenti

by Giuseppe Mautone
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo le due vittorie messe a referto in altrettante gare di campionato, non disputerà alcuna gara durante il...

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la...

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

Articolo successivo

Saledil Guiscards: l'SG Volley batte le foxes nel Sannio

Raccomandate

calciomercato

Il gol di Bonazzoli contro il Genoa è il numero 100 della Salernitana in Serie A

4 anni ago

Campionato Primavera 2 Tim: ecco le classifiche finali e la griglia play off

7 anni ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24