martedì, Luglio 15, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Granata scoraggiati dopo il raddoppio nerazzurro: cosa è successo all’Arechi

by Cristiano Pandolfi
30 Settembre 2023
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© Giuseppe Caggiano

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

L’Inter travolge la Salernitana: allo stadio “Arechi” un Lautaro indomabile supera i granata con un secco 4-0. Risultato severo, che inchioda la Bersagliera nella zona rossa della classifica.

Salernitana-Inter, l’analisi del match

Allo stadio “Arechi” la Sousa schiera la Salernitana con il solito 3-4-2-1. Boulaye Dia parte dal primo minuto insieme a Cabral e Martegani, utilizzato sulla trequarti. Titolare Bohinen al fianco di Legowski. Mazzocchi dalla panchina, con Kastanos impiegato sulla fascia destra.

Turnover per Inzaghi, che fa rifiatare Darmian, Bastoni, Dimarco, Mkhitaryan e Lautaro. L’argentino è, però, fondamentale nella ripresa: il suo ingresso in campo stravolge la partita e regala all’Inter i tre punti.

Primo tempo

L’Inter parte forte e domina il gioco nei primi 15 minuti. Gli ospiti fanno girare palla senza rischi e sfruttano molto le fasce. Sono diversi, infatti, i cross al centro che partono dai piedi di Carlos Augusto e Dumfries. La Salernitana prova a pressare anche uomo su uomo, ma i nerazzurri sono bravi nel disimpegno e tornano anche indietro con ordine, continuando a mantenere il pallino del gioco.

Intorno al 20′ è la Salernitana a farsi vedere, reagendo dopo un avvio di ‘attesa’. Per una decina di minuti i granata riescono a tenere testa alla squadra di Inzaghi, andando anche vicini al gol prima con Cabral, poi con Candreva. Il Cavalluccio gioca con passaggi corti, senza correre rischi inutili. È proprio così che gli uomini di Sousa si rendono pericolosi, in una fase di partita molto combattuta e con interessanti ribaltamenti di fronte.

L’Inter dimostra di avere più qualità anche nell’organizzazione: i centrocampisti si inseriscono (soprattutto Klaassen, spesso presente nell’area granata), andando in superiorità numerica in diverse occasioni, con il centrocampo dei padroni di casa che va spesso in difficoltà.

I primi 45 minuti terminano sullo 0-0 con una buona Salernitana e un’ottima organizzazione difensiva. I centrali sono attenti e ordinati, e Gyomber è rapido e reattivo sulle palle vacanti.

Secondo tempo

La Salernitana regge nel primo quarto d’ora della ripresa, anche se meno pericolosa rispetto a quanto visto nella prima frazione. Arriva, poi, il vantaggio dell’Inter. L’azione che porta al gol scaturisce da un contropiede, a dimostrazione del fatto che la squadra di Inzaghi sa anche come aspettare in occasioni che non la vedono protagonista in fase di possesso palla.

I ritmi calano drasticamente dopo il gol annullato a Legowski (il pareggio sarebbe stato giusto in quel momento del match). Con il risultato sull’1-0 in loro favore, gli ospiti gestiscono la palla anche a due tocchi, preferendo rallentare per far respirare la squadra e ripartendo anche dalle retrovie con la costruzione dal basso.

Il raddoppio arriva su un passaggio frettoloso di Ochoa, che sorprende Bradaric, girato di spalle. Il pressing di Dumfries, che rimane alto, è efficace e consegna alla sua squadra l’occasione del raddoppio, che Lautaro non spreca. I nerazzurri difendono bene il risultato, anche con il rientro in difesa delle punte, che vanno ad aiutare contro una Salernitana scoraggiata e stanca.

Nel finale, i nerazzurri prendono il largo sempre con Lautaro Martinez, che arriva a segnare un poker pesante, severo per una Salernitana che per 65 minuti ha dimostrato di potersela giocare.

A pesare, nel computo finale dei gol, è la disattenzione generale della difesa granata, che per due volte (in occasione del secondo e del quarto gol) si è fatta soprendere nello stesso modo: l’Inter è arrivata sul fondo una volta a destra con Barella e una volta a sinistra con Carlos Augusto. I due giocatori hanno servito Martinez con un pallone basso indirizzato al centro dell’area. L’argentino in entrambe le occasioni si è ritrovato solo e indisturbato, con la linea difensiva troppo bassa e vicina alla porta di Ochoa. È venuta a mancare una marcatura più aggressiva sul numero 10 nerazzurro che ha avuto, quindi, l’opportunità di calciare due rigori in movimento.

Il tabellino del match

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (86′ Pirola), Gyomber, Lovato; Kastanos, Bohinen (78′ Maggiore), Legowski, Bradaric; Martegani (71′ Mazzocchi), Dia (86′ Tchaouna); Jovane (78′ Stewart). A disp.: Costil, Fiorillo, Sambia, Botheim, Fazio, Stewart, Maggiore, Bronn, Mazzocchi, Tchaouna, Sfait, Pirola. All.: Paulo Sousa.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries (78′ Darmian), Barella (86′ Agoume), Calhanoglu (54′ Asllani), Klaassen (54′ Mkhitaryan), Carlos Augusto; Sanchez (54′ Martinez), Thuram. A disp.: Audero, Di Gennaro, Martinez, Asllani, Mkhitaryan, Bisseck, Dimarco, Darmian, Agoune, Sarr, Stankovic, Bastoni. All.: S. Inzaghi.

Marcatori: 62′ Martinez, 77′ Martinez, 85′ Martinez (rig.), 89′ Martinez
Corner: 3-3
Ammoniti: 24′ Calhanoglu, 59′ Cabral, 69′ Gyomber

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Mauro Vivenzi (sez. Brescia) – Dario Garzelli (sez. Livorno)
IV uomo: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo)
VAR: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia)
AVAR: Marco Serra (sez. Torino)

Tags: analisi del matchSalernitanaInterSerie A 2023-2024
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

araujo-pdo-salerno

Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

by Martina Ciociano
15 Luglio 2025
0

Dopo aver salutato ufficialmente Thierry Vincent tramite i propri canali, la PDO Salerno ha annunciato l’ingaggio di Leandro Araújo come...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

Articolo successivo
simone-inzaghi

Simone Inzaghi in sala stampa: "Lautaro calciatore devastante"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salerno-corre-ritorna-limportante-maratona-tanti-gli-iscritti

Salerno Corre: ritorna l’importante maratona. Tanti gli iscritti

3 anni ago

Serie B, è ufficiale: 20 squadre dalla prossima stagione

6 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24