lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Salernitana conquista solo un punto allo “Stadium”: l’analisi del match

by Ludovica Passaro
12 Maggio 2024
in Frontpage, Salernitana
0
serie-b
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Una buona prestazione regala alla Salernitana un solo punto contro la Juventus allo “Stadium”: l’analisi del match.

L’analisi del match tra Juventus e Salernitana

I padroni di casa partono con un 3-5-2. Szczesny tra i pali, Gatti, Bremer e Rugani in difesa (a seguito delle assenze di Danilo, Alex Sandro e De Sciglio). A centrocampo Allegri schiera Cambiaso e Kostic a fare gli esterni, McKennie e Rabiot mezzale e Locatelli centrale. In attacco, al fianco di Vlahovic, c’è Kean.

La Salernitana risponde con un 3-4-2-1: Fiorillo in porta, Pierozzi, Fazio e Pirola a guidare la difesa. Zanoli e Sambia esterni di centrocampo, in mediana Coulibaly e Basic. Avanti, a sostenere Ikwuemesi, ci sono Tchaouna e Vignato.


Potrebbe interessarti anche:

  • La 36ª giornata di Serie A
  • Le parole di Pirola nel pre-gara

Il primo tempo

Altissima intensità nella prima parte di gara: sotto una pioggia copiosa, parte forte la Salernitana. Dopo nemmeno un minuto, Ikwuemesi prova a tirare in porta, superando la traversa. Subito dopo Vignato avanza, ma perde palla. Ottima reazione anche della Juventus: Vlahovic lavora spalle alla porta e prova più volte ad avvicinarsi all’area di rigore ma viene fermato dalla difesa granata.

Al settimo minuto Pierozzi tira in porta, ma Szczesny prende il pallone con faciltà. Al 8′, invece, una super parata di Fiorillo spinge la palla del 9 bianconero sulla traversa. Grande avvio anche per Coulibaly, che anticipa prima Vlahovic e poi Rabiot, portando all’ammonizione di entrambi i giocatori bianconeri.

L’ottimo primo tempo della Salernitana che si concretizza con una rete; la punizione per il fallo causato dal centrocampista francese porta al calcio d’angolo con cui Pierozzi, lasciato solo dalla difesa, va a segno di testa sul primo palo: nulla da fare per il portiere bianconero che viene spinto in porta dal pallone. La Juventus prova a rispondere con un tiro da fuori area di Rabiot che, però, non si avvicina alla porta.

I granata gestiscono la partita e al 36′ vanno a un passo dal due a zero: con un contropiede, Tchaouna passa la palla a Ikwuemesi, solo in area. Il 22 dopo un grande stop prova a tirare ma viene colpito in pieno da Szczesny che, però, riesce a prendere prima il pallone, evitando il calcio di rigore. La Juventus prova a pareggiarla con Cambiaso che tira da fuori area scheggiando il palo.

Il secondo tempo

Subito cambi per Max Allegri che sostituisce Kean, McKennie e Kostic con Chiesa, Miretti e Iling Junior. Quest’ultimo ci prova subito, tirando in porta: risponde Tchaouna che però lancia alto.

Al 51′ c’è un check del VAR per un tocco di mano di Rabiot in area di rigore, ma il penalty non viene concesso. Pochi minuti dopo Tchaouna funge anche da difensore, inserendosi tra Fiorillo e Vlahovic e impedendo a questi di tirare. La Juventus avanza ed entra più volte in area di rigore, ma non riesce a concretizzare.

Al 58′ su contropiede Chiesa accelera; Vlahovic riceve il pallone ma solo di fronte a Fiorillo manca di poco la porta. I Granata rimangono compatti, nonostante la pressione offensiva dei bianconeri che costringe Colantuono ad inserire Legowski al posto di Vignato al 65′. Al 68′ Zanoli viene ammonito per un fallo a centrocampo.

La Juventus prova in tutti i modi ad andare a segno, senza riuscirci. Complici, oltre alla concentrata difesa granata, gli errori degli attaccanti bianconeri. A meno di venti minuti dalla fine, Colantuono inserisce Kastanos al posto di Ikwuemesi. Poco dopo Allegri sostituisce Vlahovic e Rugani con Yildiz e Milik, passando così ad un tridente offensivo.

Al 80′ Fiorillo para il colpo di testa di Milik e un minuto dopo il tiro di Chiesa. Tutta la Salernitana è costretta a difendere e raramente supera la metà campo ma grazie a un contropiede Tchaouna arriva in area: combatte con Gatti nell’uno contro uno ma viene chiuso. Al 87′ Miretti colpisce la traversa e Colantuono fa entrare Pasalidis e Pellegrino al posto dei due esterni Zanioli e Sambia, che hanno mantenuto un forte equilibrio nella gara.

Al 92′ Rabiot va a segno per la Juventus: su calcio d’angolo Iling Junior la passa a Locatelli che con il tacco fa sfilare la palla, lanciata in porta dal centrocampista che pareggia, così, i conti. I bianconeri ci provano fino alla fine, ma non conquistano i tre punti. Al 97′ Basic in contropiede si divora il gol della vittoria. Il match si conclude 1-1.

Tags: analisi del matchJuvSal
Ludovica Passaro

Ludovica Passaro

Next Post
pierozzi

Juventus-Salernitana: difesa granitica, pari beffardo e gol-vittoria sfiorato nel finale. Le pagelle dei granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Final-Six-Serie-A2

Final Six Serie A2: la Genea Handball Lanzara è pronta a partire verso Chieti

4 anni ago

Salernitana al lavoro questa mattina: l’allenamento dei granata

3 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24