giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana, Kristoffersen e Capezzi potrebbero restare

by Stefano Boffa
19 Luglio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-kristoffersen-capezzi

Julian Kristoffersen | ph: Bruno Maffia; Leonardo Capezzi | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ci sono buone probabilità che Kristoffersen e Capezzi possano far parte della rosa della Salernitana nella stagione entrante.

Tante sono state le sorprese per la Salernitana in questo ritiro di Jenbach. Con il bottino di una vittoria e due prestigiosi pareggi nelle amichevoli, mister Nicola ha avuto modo di attenzionare diversi giocatori considerati in esubero. E proprio due tra questi stanno rientrando, sorprendentemente, nelle grazie dell’allenatore piemontese, per l’appunto, Julian Kristoffersen e Leonardo Capezzi.

Salernitana: Kristoffersen e Capezzi saranno in rosa? Il norvegese è quasi certo

Kristoffersen e Capezzi sono sempre più vicini alla permanenza alla Salernitana.

Il centravanti norvegese, soprattutto, è la vera e propria sorpresa del precampionato granata. Il gigante nordico, reduce da due stagioni in cadetteria da oggetto misterioso in cui ha giocato poco e segnato ancora meno (solo 13 presenze e zero gol nell’ultimo anno e mezzo), potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella prossima stagione dopo aver superato Simy nelle gerarchie.

Il precampionato di Julian parla per sé: quattro gol in tre partite, conditi da sportellate e sponde utili per la squadra, tanto da rivelarsi anche un discreto assist-man. La tripletta realizzata nel secondo tempo della prima uscita con lo Jenbach aveva già rivelato segnali di crescita importanti nel norvegese. Dopo essere rimasto a secco contro lo Schalke 04, Kristoffersen ha deliziato la platea di Kitzbuhel nel test contro l’Hoffenheim con un gol pregevole, un assist, un rigore procurato (e sbagliato malamente) e una traversa. Tutto ciò giocando solamente il primo tempo e rubando la scena al suo connazionale e compagno di reparto Erik Botheim. Sorprendentemente immarcabile.

Kristoffersen non segna in gara ufficiale da quando giocava ancora in K League 2, il secondo livello del calcio sud-coreano. E non è che avesse bucato la rete chissà quante volte nella sua stagione in Estremo Oriente con i Jeonnam Dragons: sei gol e due assist in 28 presenze tra campionato e coppa nazionale, prima di venire acquistato dai granata nel febbraio 2021.

Nella scorsa stagione, Kristoffersen era riuscito ad esordire in Serie A contro la Roma, prima del disastroso prestito a Cosenza in B. Dopo tanta gavetta e molta panchina, forse è giunto il momento per l’attaccante classe ’97 di rinascere come asso nella manica di mister Nicola. E pensare che chi si doveva giocare la riconferma tra lui e Simy sarebbe dovuto essere il secondo.

Capezzi si gioca la riconferma

Altro giocatore che si sta mettendo in mostra in questo precampionato è Leonardo Capezzi. Il centrocampista classe ’95 sta cercando di ripetere i fasti di Crotone, dove all’epoca era già stato allenato da Nicola. In quel periodo, Capezzi raggiunse l’apice della carriera, culminata con le prime convocazioni in Under-21.

Al momento del salto di qualità, il centrocampista scuola Fiorentina non è riuscito sfondare, girovagando tra Sampdoria, Empoli ed Albacete giocando pochissimo. Nella stagione della promozione in A dell’Ippocampo, Capezzi sembrava rinato, ma in massima serie non riuscirà ad incidere. Saranno solamente cinque le presenze in campionato, chiuso dagli arrivi di Bohinen, Ederson e Radovanovic a gennaio, oltre che dai due Coulibaly.

Le qualità di Capezzi sono fuori discussione e il precampionato ha fatto scoprire a Nicola una valida alternativa per il centrocampo titolare. Giocare dall’inizio tutte e tre le amichevoli sta sicuramente aiutando, però, a differenza di Kristoffersen, la sua posizione in rosa sarebbe meno sicura.


Potrebbe interessarti anche:

  • Wieczysta Cracovia, la squadra che sostituirà il Rayo Vallecano
  • Cavani avrebbe firmato un pre-contratto con il Villarreal
Tags: Julian KristoffersenLeonardo CapezziSerie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
sambia-salernitana

Salernitana: ufficiale l'acquisto di Sambia. Jimenez in prestito al Vicenza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

galeoto

Francesco Galeoto a Radio Punto Nuovo: “La Salernitana può puntare ai play-off”

10 mesi ago
graziano brancaccio

Aiutiamo Graziano Brancaccio nella sua lotta contro il cancro

3 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24