lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Salernitana-Lazio: tutto quel che c’è da sapere sul match dell’Arechi

by Redazione
15 Gennaio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-lazio-iervolino

Danilo Iervolino in tribuna durante Salernitana-Lazio

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Spettacolo per pochi allo stadio “Arechi” in Salernitana–Lazio a causa delle nuove disposizioni anti-CoViD-19. Appena 2.559 gli spettatori sui gradoni dello stadio “Arechi”. Match valido per la 22ª giornata di Serie A 2021-2022.

Salernitana-Lazio: il racconto del match

Emergenza su emergenza per la prima Salernitana di Iervolino. Tra negativizzati e nuovi positivi, riscontrati nel giorno partita, Colantuono manda in campo anche il giovane Motoc tra i titolari.

PRIMO TEMPO

Sembra iniziare bene la Salernitana che cerca varchi in attacco con Gondo per impensierire l’ex Strakosha, nonostante una squadra che definire incerottata è più che un eufemismo. È anche la prima del neo presidente, Danilo Iervolino con al suo fianco Walter Sabatini che prenderà appunti su ciò di cui ha bisogno mister Colantuono per rialzare la sua squadra.

GOL DELLA LAZIO!

Alla prima occasione la Lazio però va in vantaggio. Calcio di punizione dalla trequarti, nessuno sulla palla, e Luis Alberto serve comodamente Milinkovic-Savic che di tacco l’appoggia ad Immobile. L’attaccante della Nazionale batte a rete in diagonale ed indisturbato, 0-1.

GOL DELLA LAZIO!

Neanche il tempo di ragionare e di riorganizzarsi che la Salernitana ne prende un altro. Questa volta errore di chiusura di Ranieri, tagliato fuori dalla palla in verticale per Pedro. Palla in mezzo per Immobile che deve solo appoggiare in porta, 0-2.

Colantuono ha in panchina più Primavera che giocatori della prima squadra, con Guerrieri richiamato per rimpinguare la lista. Il mister per cui manda a scaldarsi Alessandro Russo, figlio d’arte.

Al 36′ Lazio ancora vicina al gol: calcio di punizione di Luis Alberto, dal lato destro del campo, a circa sei metri dal vertice dell’area. Palla sulla testa di Immobile angolato sulla quale non arriva Belec, la sfera sbatte sulla parte bassa della traversa e rimpalla sulla linea. Poi la difesa granata riesce a chiudere.

La Salernitana chiude in attacco conquistando due calci d’angolo e poco altro. Dopo due minuti di recupero il sig. Abisso rimanda le due squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Riprende il match con gli stessi effettivi della prima frazione. Il primo tiro nello specchio della porta arriva con Bonazzoli, ma l’impatto non è felice e il suo risulta più un appoggio per Strakosha il quale è accolto con una pioggia di fischi da parte dei suoi ex tifosi. L’occasione buona ce la subito dopo Gondo, il suo tiro però è alto. È una Salernitana quanto meno più volitiva.

Al 56′ nuova occasione per la Lazio, Zaccagno incorna ad incrociare, ma Belec chiude la porta. Nel frattempo Sarri richiama Marusic e Cataldi per Lazzari e Leiva.

GOL DELLA LAZIO!

Azione in verticale alla ‘Sarri’ per la Lazio: palla da Immobile a Luis Alberto, dentro per Lazzari che in diagonale batte Belec per la terza volta. Notte fonda al Principe degli stadi, 0-3.

Colantuono passa al 4-4-2 per provare a scuotere la squadra, dentro il rientrante il rientrante Ruggeri, fuori per infortunio dalla gara con il Torino. Esordio anche per Perrone tra i granata. La Lazio non tira il piede e prova ancora la via del gol, ancora con Immobile che impegna di testa Belec. L’occasione migliore capita sui piedi di Di Tacchio all’ultimo secondo del match, il suo tiro termina di un soffio fuori alla sinistra di Strakosha. Dopo due minuti di recupero non accade più niente, finisce 0-3.

Il tabellino del match

Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Motoc; Kechrida, Obi (70′ Ruggeri), Di Tacchio, Schiavone, Ranieri (77′ Perrone); Gondo (82′ Vergani), Bonazzoli. A disp.: Guerrieri, Ruggeri, Cannavale, Russo, Perrone, De Lorenzo, Vergani. All.: S. Colantuono.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic (59′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (59′ Leiva), Luis Alberto (83′ Vavro); Pedro (39′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (83′ Romero). A disp.: Reina, Adamonis, Floriani, Mussolini, Lazzari, Vavro, Bertini, Leiva, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro. All.: M. Sarri.

Marcatori: 7′ Immobile, 10′ Immobile, 66′ Lazzari
Corner: 3-6
Ammoniti: 28′ Cataldi, 41 Schiavone, 63′ Ranieri, 66′ Lazzari, 69′ Luis Alberto

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: F. Schirru (sez. Nichelino)-L. Lanotte (sez. Barletta).
IV uomo: Giampiero Miele (sez. Nola).
VAR: Luigi Nasca (sez. Bari).
AVAR: Alberto Tegoni (sez. Milano).

I numeri del match

26 74

Possesso palla

3 10

Tiri 

11 17

Falli

Tags: Serie A
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

lunedì

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

fiorillo-salernitana

Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La Salernitana sta preparando la prossima stagione calcistica al meglio e, dopo l'ufficialità di diversi calciatori, pronti a partire anche...

Articolo successivo
salernitana-lazio-arechi

Salernitana-Lazio, pagellone granata: insufficienza alla sfortuna

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Cessione Salernitana: una società di produzione cinematografica in pole

4 anni ago

Serie B: classifica del valore delle squadre cadette

7 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24