venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Paulo Sousa alla Salernitana: modulo, formazioni e possibili titolari

by Redazione
31 Dicembre 2024
in Frontpage, Salernitana
0
paulo-sousa-salernitana

Paulo Sousa | © Getty Images

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Alla fine le strade si sono separate, la Salernitana ha deciso di esonerare Davide Nicola, ma questa volta per davvero. Con l’addio definitivo dell’allenatore piemontese è arrivata anche l’ufficialità del suo successore, che siederà sulla panchina granata: si tratta di Paulo Sousa.

Salernitana-Davide Nicola, le strade si separano

Dopo aver centrato l’obiettivo salvezza nella scorsa stagione ed aver iniziato questo campionato in maniera promettente, la Salernitana si è bloccata. I dubbi del presidente Iervolino sulla possibile permanenza di Davide Nicola hanno preso forma e sostanza, anche e soprattutto dopo la pesantissima sconfitta di Bergamo per 8-2. Si è poi erroneamente tornati sui propri passi, ma già da un po’ di tempo erano giunti i titoli di coda. Toccherà quindi a Paulo Sousa, a 6 anni di distanza dall’ultima volta, ritornare in Serie A e prendere le redini della squadra granata rimettendola in carreggiata.

Le possibili scelte di Paulo Sousa

Il cambio di panchina è oramai arrivato. Con Paulo Sousa le gerarchie, così come le idee tattiche, potrebbero parzialmente cambiare. Il mantra dell’allenatore portoghese è il 4-2-3-1: un sistema moderno, adottato per convergere all’attacco. Rimanendo fedele alle necessità di fare punti in campionato, non è invece da escludere che il cambio di assetto tattico possa progressivamente e graduale mutare. Si ripartirà, quindi, con il 3-4-1-2 e con la già rodata difesa a tre utilizzata da Davide Nicola.

Rimarrà ai box, causa infortunio, Troost-Ekong, con il terzetto dietro potrebbe essere composto già nella prossima gara da Daniliuc (rimasto in panchina nelle ultime tre), Bronn e il recuperato Gyomber. Rimangono a disposizione Lovato, Pirola e Fazio, con quest’ultimo che dovrebbe recuperare.


Potrebbe interessarti anche:

  • L’ultima notte di prevendita in attesa di Salernitana-Lazio
  • La prima conferenza stampa di Paolo Sousa: c’è Salernitana-Lazio

Ci sarà quindi molto lavoro da fare con il pacchetto arretrato. La Salernitana, infatti, detiene il record di peggior difesa nelle prime frazioni di gioco della Serie A: 24 reti subite, di cui 12 nel quarto d’ora prima dell’intervallo.

In mezzo sarà ballottaggio tra Bohinen e Nicolussi Caviglia, con il primo leggermente favorito e da affiancare allo stakanovista L. Coulibaly. A sinistra fiducia a Bradaric, che sostituirà Mazzocchi ancora out, e a destra Candreva. Da chiarire la posizione che andrà a ricoprire l’ex Sampdoria, che potrebbe anche svariare alle spalle delle punte, oppure giocare esterno e favorire Vilhena. In attacco rimane un punto di riferimento Piatek. Da capire chi sarà il partner del polacco con l’assenza di Dia: Bonazzoli o Botheim? Oppure si valuteranno altre soluzioni?

Tags: Paulo SousaSalernitana
Redazione

Redazione

Next Post
vincenzo-caponigro-almanacco

Anche il Città di Melilli cade sotto i colpi della Feldi: è 2-5 al Palavillasmundo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

#ioleggoperchè: i risultati

8 anni ago
free-basketball-serie-c-femminile

Serie C femminile: Free Basketball Scafati va a segno in Irpinia

4 anni ago

Popolari

  • scafatese

    Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mario Piga nuovo calciatore della Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24