giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

I cinque precedenti della Lazio a Salerno: il bilancio complessivo

by Redazione
18 Febbraio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-lazio-precedenti

Bonazzoli in azione | © Bruno Maffia

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Ieri, venerdì 17 febbraio, è iniziata la 23ª giornata di questo campionato 2022-2023 che vedrà giocare domenica Salernitana–Lazio, i precedenti arridono ai granata. Lo stadio “Arechi” sarà nuovamente protagonista di questo incontro che vede, da un lato, il Cavalluccio reduce da un periodo difficile ed un cambio di allenatore, dall’altro anche i biancocelesti sono reduci da qualche sconfitta.

I precedenti di Salernitana-Lazio

Domenica, alle 15, scendono in campo le due squadre incroceranno i tacchetti in quella che è la 23ª giornata del campionato di massima serie. Non sono molti i precedenti in casa granata, appena cinque. Il 15 gennaio 2022, nello scorso campionato, le due formazioni si incontrarono allo stadio “Arechi”, sulle panchine sedevano Colantuono da una parte e Sarri dall’altra. La doppietta di Immobile e il gol di Lazzari fecero il paio con la sconfitta dell’Olimpico.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Salernitana-Lazio: prosegue la prevendita
  • Traffico per Salernitana-Lazio

I primissimi incontri con i capitolini si ebbero nella stagione 1945-1946 con la Divisione nazionale Serie A-B. Il precedente in Serie A, invece, risale al 27 settembre del 1947, poi le due squadre non s’incontrarono per circa quarant’anni per una gara di Coppa Italia. Il primo incontro in età moderna è del novembre del ’98 quando Giacomo Tedesco bucò la porta di Marchegiani con una velenosa punizione. In quell’occasione il centrocampista granata si contese la rete con il compagno di squadra Marco Di Vaio.

Gli albori di Salernitana-Lazio

Se volessimo analizzare ancora più a fondo i precedenti delle due squadre a Salerno, dovremmo tornare negli anni ’80 e ’40. Travagliata la stagione della Salernitana: in panchina si alternano Giammarinaro, poi Gigante ed infine da Mattè, mentre la Lazio viene allenata da Clagluna che poi verrà sostituito da Morrone: l’appuntamento al “Vestuti” è la Coppa Italia del settembre del 1982 che vedrà finire il match Salernitana-Lazio 2-3. In quell’occasione i granata rimontarono l’iniziale 0-2 per poi subire la rete della vittoria degli ospiti per ‘mano’ di Bruno Giordano a sei minuti dal termine.

Salernitana Vs Lazio
Serie A 2021-2022 Salernitana 0-3 Lazio
Serie A 1998-1999 Salernitana 1-0 Lazio
Coppa Italia 1982-1983 Salernitana 2-3 Lazio
Serie A 1947-1948  Salernitana 2-0  Lazio
DN 1945-1946 Salernitana 2-0 Lazio

Arriva la Serie A, la Salernitana di Viani e la Lazio di Cargnelli – e poi a seguire di Tognotti -, s’incontrano per la seconda volta nella storia a Salerno, dove i granata vinceranno 2-0. Il primissimo incontro allo stadio “Vestuti” risale, invece, ad un paio di anni prima, l’ottobre del 1945, questa volta i granata erano seguiti da Mosele, mentre i biancocelesti da Cargnelli: la vittoria sarà di nuovo della Salernitana, anche questa volta il match terminerà 2-0.

Nuovo appuntamento in casa Granata

Mentre la Lazio continua a fare affidamento sul suo mister Maurizio Sarri, la Salernitana, dopo l’ultima sconfitta, ha visto l’esonero del proprio allenatore Davide Nicola. A prendere il suo posto è stato Paulo Sousa, ex calciatore portoghese, ruolo centrocampista. I due allenatori attuali si sono scontrati l’ultima volta nel 2017, anno che vedeva Sousa allenatore della Fiorentina e Sarri del Napoli. Sarà la partita di domenica tra granata e biancocelesti allo stadio “Arechi” a far incontrare nuovamente i due mister.

Tags: Laziostadio arechi
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 16 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

Secondo giorno a Cascia: doppia seduta per i granata

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

Secondo giorno di lavoro a Cascia per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, impegnata al centro sportivo Country House Elite....

Articolo successivo
monza

Il Monza ne perde tre per Salerno nel match con il Milan

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 ottobre 2024

9 mesi ago

Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24