martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Esclusive

Salernitana-Livorno: intervista al collega avversario Fabrizio Pucci

by Lino Grimaldi Avino
19 Febbraio 2020
in Esclusive
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Come di consueto, insieme al turno di campionato, torna la nostra rubrica riservata all’intervista al collega avversario. Le opinioni del giornalista Fabrizio Pucci in vista della gara di domenica prossima tra Salernitana e Livorno.

Qui Livorno, intervista al collega avversario Fabrizio Pucci

Domenica, allo stadio Arechi, Salernitana e Livorno si affronteranno nella gara valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie BKT. La Banda Ventura è reduce dalla sconfitta rimediata nel posticipo contro il Chievo che ne ha ridimensionato leggermente le ambizioni di promozione diretta. I granata, sconfitta a parte, sono usciti dal “Bentegodi” letteralmente con le ossa rotte. Ventura, infatti, oltre allo squalificato Akpa Akpro, dovrà fare a meno di Lombardi (per almeno due mesi) e probabilmente anche di Cicerelli. Il Livorno, dal canto suo, con appena 14 punti conquistati in 24 gare sembra avere il destino già segnato. Per gli uomini del grande ex Roberto Breda, quella di Salerno potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per tentare di giocarsi le residue chanche di permanenza in cadetteria. Per scoprire qualcosa in più sulle condizioni mentali e fisiche degli amaranto, il nostro capo-redattore Lino Grimaldi Avino ha raggiunto telefonicamente il collega Fabrizio Pucci, giornalista de “Il Tirreno”.

Ciao collega. Questo Salernitana-Livorno arriva in un momento di classifica delicatissimo per i toscani.

«Il momento del Livorno non è delicato. La squadra è praticamente già retrocessa in serie C per cui tutto è perduto: la categoria, la dignità, la faccia. Le ultime giornate saranno buone solo per le statistiche. Tutto questo è semplicemente vergognoso».

Gli avvicendamenti tecnici non sempre portano risultati. Da dove nascono, secondo te, i problemi di questa squadra che anche lo scorso anno si è salvata nelle ultime battute della torneo?

«Il peccato originale è la rinuncia ad Alessandro Diamanti, uno che in B a 37 anni avrebbe giocato con una gamba sola. A farlo fuori fu Breda in modo incomprensibile e autolesionista. Poi il mercato estivo, condotto come al solito al risparmio dalla famiglia Spinelli, ha fatto il resto. Errore, quello di un mercato di basso profilo, ripetuto a gennaio. Se dovessi fare l’elenco degli errori, la risposta sarebbe lunga più di due pagine di giornale».

Quanto ha influito il cambio societario?

«Il cambio societario non è ancora stato definito e chissà se lo sarà mai. Le parti in causa (famiglia Spinelli e l’imprenditore olandese di origini libanesi Yousif Majd) hanno firmato un patto di riservatezza fino al 29 febbraio. Per quella data si va al closing o salta tutto. Squadra condizionata? Non credo. Spinelli paga sempre tutti e in modo puntuale. Non possono esserci alibi per questo campionato ignominioso».

Chi toglieresti alla Salernitana in questo momento?

«Non toglierei nessuno perché i granata potrebbero schierare anche i ragazzini e vincerebbero comunque. Se avete tempo guardate Livorno-Cosenza di sabato scorso, così vi rendete conto delle condizioni in cui versano gli amaranto. Si può perdere, ma non si può superare il limite della decenza, specie in un campionato dal livello tecnico mediocre come questo».

Tags: collega avversarioFabrizio PuccilivornoSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

Giovanni Ignoffo

Ignoffo: “La Salernitana non è una squadra completa”

by Anna Laura Fiorillo
21 Agosto 2025
0

Lunedì sera lo stadio Arechi farà da cornice al debutto in Serie C della Salernitana contro il Siracusa. In vista...

franco-colomba

Colomba a SS24: “Colpito dalla scomparsa di Del Mese”

by Giovanni Palumbo
30 Luglio 2025
0

Franco Colomba tecnico della Salernitana dal 1995 al 1997 ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di SalernoSport24. L'allenatore toscano ha...

di-napoli-salernitana

Arturo Di Napoli prima di Salernitana-Sampdoria: “Dimenticare tutto per ribaltarla”

by Giuseppe D'Andrea
22 Giugno 2025
0

La Salernitana è attesa dalla partita più importante dell'anno, il play-out di ritorno contro la Sampdoria, e l'obbiettivo dei granata...

feldi-eboli

Caponigro sulla rincorsa scudetto: “Noi siamo pronti”

by Anna Laura Fiorillo
28 Maggio 2025
0

La Feldi Eboli è tra le grandi protagoniste di questa stagione nel futsal italiano e ora punta a mettere in...

belardi-juventus

Belardi in esclusiva: “Marino ha belle idee. Difficile fare gruppo ora”

by Giuseppe D'Andrea
10 Aprile 2025
0

Il mondo Salernitana, negli scorsi giorni, ha subito l'ennesimo cambio della gestione tecnico degli ultimi due anni. L'ottavo allenatore di...

zito-salernitana

Zito prima del derby con la Juve Stabia: “Salernitana, serve avere personalità”

by Giuseppe D'Andrea
5 Aprile 2025
0

La Salernitana di Breda affronterà in questo turno di campionato la Juve Stabia di mister Pagliuca in quel che sarà...

Articolo successivo

Viareggio Cup, sorteggiati i gironi: assente la Salernitana

Raccomandate

Serie BKT, le 20 squadre della serie cadetta, una per una: il Pisa

6 anni ago

Ultimi aggiornamenti sull’attività dell’ARU

8 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24