giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Salernitana, le ultime in vista del play-out: Lochoshvili in campo con la Georgia

by Giuseppe D'Andrea
8 Giugno 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-lochoshvili

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana è a riposo per il weekend, prima di ritornare in campo nella giornata di domani, lunedì 9 giugno, al “Mary Rosy” per ricominciare gli allenamenti verso la gara contro la Sampdoria. Intanto il mondo granata non si ferma, tra giocatori impegnati con le proprie nazionali, iniziative belle ed interessanti, ed uno striscione esposto dinanzi l’Arechi a sostegno del Brescia.

Salernitana: oggi tocca alla Georgia di Lochoshvili

Il primo che rientrerà alla base sarà Lochishvili che, con l’impegno di oggi della sua Georgia contro Capo Verde, completerà i suoi impegni. Il georgiano ha dimostrato un’ottima forma fisica già nella gara vinta per 1-0 contro le Isole Faroe, dove ha timbrato il cartellino e consentito alla sua nazionale di trionfare nell’amichevole.

Dopo di lui toccherà a Stojanovic, Bronn e Christensen, inutilizzato nella serata di ieri dalla Danimarca contro l’Irlanda del Nord, tutti impegnati martedì sera con le rispettive nazionali.

L’iniziativa della Salernitana For Special: l’evento di Parma

La Salernitana for Special ha partecipato nella giornata di ieri, sabato 7 giugno, alla quarta edizione di “Tardini for Special by Progetti del Cuore”, evento che si è tenuto a Parma e ha coinvolto ben 36 squadre di calcio a sette in una competizione unica ed emozionante nel segno dell’inclusione e del divertimento.

I ragazzi della Salernitana for Special, accompagnati da Carlo Noviello, presidente della Cooperativa Il Villaggio di Esteban, hanno disputato cinque partite in totale. Alle sconfitte contro Pavia, Union Picena e Como, hanno fatto seguito le vittorie contro Cagliari e Real Salabaganza.

I ragazzi protagonisti sono stati Christian Baruffa, Gaetano Bellini, Pasquale Cavallo, Assunta Martucciello, Giuseppe Pagano, Enrico Pascale, Aniello Paduano, Alfonso Ricca, Emilio Rizzo, Vincenzo Santoro e Giovanni Toscano. La squadra è stata guidata per l’occasione da Angelo Palatucci.

Noviello: “Speriamo sia la prima di tante esperienze”

La Salernitana, inoltre, ha anche reso note le parole di Carlo Noviello:

«Siamo tutti felicissimi per aver ricevuto questa opportunità e ringraziamo la proprietà e la dirigenza dell’U.S. Salernitana 1919 per aver reso possibile ciò. Era una cosa a cui tenevamo da tanto tempo perché nelle precedenti stagioni non siamo riusciti ad essere presenti, a causa di vari motivi. È stato bello riuscire ad accontentare chi ci ha invitato e soprattutto noi che avevamo tanta voglia di esserci perché è un gran bel torneo. Sono venuti anche a trovarci gli amici del Club Granata Emilia, che sono stati con noi per un pezzo di partita, hanno fatto il tifo e portato dei regali ai ragazzi.

Ciò che i ragazzi vivono normalmente quando partecipano alle gare di campionato, in questa situazione è decuplicato: al rapporto con le squadre avversarie ed alla preparazione della partita si aggiungono il viaggio, la trasferta, una sorta di piccolo ritiro. Speriamo sia la prima di una lunga serie di iniziative perché puntiamo alla crescita di questi ragazzi, al di là dell’aspetto tecnico. Vogliamo che si confrontino con il mondo esterno, con le responsabilità e che si rapportino costantemente con gli altri».

Lo striscione a sostegno dei tifosi del Brescia

Momenti duri quelli che vivono a Brescia, dove la società di calcio della città è ufficialmente fuori dal calcio professionistico dalla giornata di venerdì, ultimo giorno valido per il pagamento degli stipendi, mai arrivato, da parte di Cellino. A supporto dei tifosi bresciani è stato esposto dinanzi allo stadio “Arechi” uno striscione:

«Nessun bastardo potrà mai fermare la vostra passione. Ci ritroveremo presto…Fratelli bresciani non mollate».

Con i biancoblu, nonostante alcun gemellaggio ufficiale, resiste dagli anni ’90 un bellissimo legame d’amicizia, mantenuto nel tempo ed in occasioni come queste dove i tifosi granata hanno dimostrato tutto il loro sostegno ad una piazza storica del calcio italiano.

 

 

Tags: BrescialochoshviliSalernitana for special
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Correlati Articoli

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 16 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

Secondo giorno a Cascia: doppia seduta per i granata

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

Secondo giorno di lavoro a Cascia per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, impegnata al centro sportivo Country House Elite....

Articolo successivo
serie-a-calcio-a-5

Batosta per le Volpi a Napoli, semifinali in salita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

eccellenza

Eccellenza girone B: la seconda giornata delle salernitane

3 anni ago
candreva

Dati Opta: Candreva nella top 11 italiana della Serie A 2022-2023

2 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24