lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-giuseppe-raffaele

© Foggia Today

0
SHARES
31
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a differenza degli ultimi anni, vede la formazione granata partire dalla terza serie dopo la retrocessione avvenuta per mano della Sampdoria nel contestatissimo play-out di Serie B. Ad un anno di distanza dal ritiro di Rivisondoli, capeggiato da mister Martusciello, ci sono enormi differenze nella programmazione della preparazione estiva dei gramata.

Salernitana, nuova vita: le differenze dallo scorso ritiro

Le differenze, vuoi per progetti differenti, vuoi per necessità, della Salernitana nel ritiro estivo dell’annata 2024-2025 ed in quello della stagione 2025-2026, saranno varie, cominciando dalla categoria alla quale si prepareranno i calciatori. Infatti, nonostante le ‘partite’ da disputare ancora al TAR ed in tribunale, la Salernitana partirà dalla Serie C, serie che implica, per forza di cose, delle novità da attuare anche nell’impostazione economica della rosa, partendo dagli ingaggi che dovranno seguire la novità del salary cap (limite tetto d’ingaggio) e che, dunque, porterà il neo DS Faggiano a dover sfoltire la rosa dai calciatori sposanti la causa granata in Serie A e Serie B.

Oltre ciò, le differenze tra i due ritiri, quello di Rivisondoli dello scorso anno e quello di Cascia di quest’anno, vedono anche i tecnici, Martusciello e Raffaele, aver avuto a disposizioni due squadre completamente differenti: l’anno scorso, infatti, dei 26 calciatori convocati al ritiro estivo, solo 7 termineranno la stagione in maglia granata, con, eccetto Ferrari, Bronn e Simy, alti e bassi (anche in presenze) da parte dei restanti Gentile, Di Vico, Corriere e Sepe.

Oggi, invece, la storia è diversa: a disposizione di Raffaele ci sono, oltre i ragazzi da trattare in uscita, come i vari Lovato, Bradaric, Maggiore, Legowski, Ghiglione, Fiorillo, anche, e soprattutto, i calciatori che prenderanno verosimilmente parte alla prossima stagione. Una programmazione che, seppur cominciata tardi a causa del play-out disputato neanche un mese fa, vede il DS Faggiano ed il neo allenatore Raffaele riuscire già a far coincidere le loro idee. E, dunque, a solo due settimane dall’inizio del calciomercato estivo, ecco gli arrivi e le ufficialità di Achik, Matino, Cabianca, Coppolaro, Varone, Villa, Anastasio, De Boer, Ferrai ed Inglese, che consentiranno ai ragazzi di affinare l’intesa tra loro con più tempo a disposizione.

Errori da non ripetere…

Un anno fa l’errore fu quello di cercare di convincere tanti dei calciatori in ritiro a sposare la causa granata anche in Serie B, ma le idee loro erano totalmente differenti da quelle della società, partendo dalla punta di diamante, Boulaye Dia, comunque fino ad agosto in veste granata, fino ad arrivare a Daniliuc e Bradaric che, come quest’anno, hanno cominciato il ritiro estivo quasi da separati in casa, sapendo già di dover lasciare la Bersagliera. La progettazione sbagliata di un anno fa, che ovviamente ha inciso, e tanto, sulla stagione negativa in cadetteria della Salernitana, deve essere d’insegnamento e, il DS Faggiano con Raffaele, pur di evitare un tracollo simile, che vedrebbe la maggior parte dei calciatori lasciare la propria squadra, stanno lavorando d’anticipo, piazzando gli “insoddisfatti” e tesserando quanti più calciatori possibili per il ritiro di Cascia.

 

Tags: Martuscielloraffaeleritiro
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Related Posts

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

lunedì

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

fiorillo-salernitana

Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La Salernitana sta preparando la prossima stagione calcistica al meglio e, dopo l'ufficialità di diversi calciatori, pronti a partire anche...

salernitana-ritiro

L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

by Valentino Chiacchiaro
14 Luglio 2025
0

Come di consueto, la Salernitana svolgerà la propria pre-season in ritiro. Quest'anno, per la prima volta, i granata si recheranno...

Next Post
araujo-pdo-salerno

Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

candreva

Candreva il lizza per il miglior gol 2022-2023 al Gran Galà del Calcio

2 anni ago
scafati-basekt-piacenza

Scafati Basket schianta Piacenza in una partita mai in dubbio

3 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24