La Salernitana di Breda riposerà fino a martedì pomeriggio, giorno di ripresa degli allenamenti in vista della gara dell’ “Arechi” di domenica 30 marzo. I ragazzi convocati dalle rispettive nazionali, invece, saranno occupati col secondo giro di impegni delle rispettive selezioni.
Salernitana in nazionale
Da Włodarczyk a Stojanovic, passando per Bronn, i granata in giro per il mondo son diminuiti a tre visto il forfait di Lochoshvili con la sua Georgia. Il secondo giro degli impegni comincerà proprio con lo sloveno Stojanovic, visto che l’ex Empoli sarà occupato nella gara di Nations League contro la Slovacchia, dove giocherà verosimilmente nel ruolo di ala d’attacco a destra. Lo spareggio salvezza della Lega B di Nations League partirà dal risultato di pareggio per 0-0.
Potrebbe interessarti anche:
Un altro europeo impegnato sarà il giovane attaccante, da diverso tempo fuori dalle rotazioni di Breda, Włodarczyk che lo vedrà protagonista in un amichevole contro l’Ucraina U21 insieme alla sua Polonia U21.
E Bronn invece? Obiettivo mondiale
L’ultimo che rientrerà a Salerno, invece, sarà Dylan Bronn che sarà occupato con la Tunisia per la gara contro Malawi per assicurarsi altri tre punti e confermarsi sempre di più in testa alla classifica del girone H delle qualificazioni africane per il mondiale di calcio del 2026. La Tunisia giocherà lunedì sera la prima gara di ritorno del proprio girone, dopo aver battuto lo stesso avversario all’andata solo nel lontano novembre 2023 per 0-1.