giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

M’bala Nzola, ecco chi è il bomber che piace alla Salernitana

by Redazione
25 Giugno 2023
in Salernitana
0
nzola-salernitana

© Calcio Spezia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nelle ultime ore sono aumentate le possibilità di vedere M’bala Nzola con la maglia della Salernitana. Ecco le caratteristiche dell’attaccante angolano nel mirino granata.

Nzola-Salernitana, un nuovo attaccante per Sousa

M’bala Nzola si avvicina sempre di più alla Salernitana. L’attaccante angolano, appena retrocesso in B con la Spezia, vuole restare nella massima serie italiana. Occasione quindi per i granata che cercano alternative in avanti. Ecco chi è il giocatore nel mirino di De Sanctis.


Potrebbe anche interessarti:

  •  Leclerc al circuito di Sarno
  •  La campagna abbonamenti influisce sul mercato?

Se prima sembrava solo un’idea buttata lì, nelle ultime ore le voci si fanno sempre più insistenti. Nzola piace molto alla Salernitana, l’ha detto il DS De Sanctis, l’ha detto il presidente Danilo Iervolino e sicuramente non dispiace al tecnico Sousa. L’allenatore lusitano vorrebbe ampliare le pedine a sua disposizione e l’attaccante dello Spezia potrebbe far proprio al caso suo.

Nzola, chi è il bomber spezino che tenta la Salernitana

M’bala Nzola è nato a Buco-Zao in Angola il 18 agosto 1996. Inizia a muovere i suoi primi passi calcistici in Francia, al Troyes. Dopo una breve parentesi in Italia alla Cremonese, M’bala approda in Portogallo per giocare nel settore giovanile dell’Academica dove però non trova molta fortuna.

Pingisi, suo agente, ha una geniale intuizione: far partire il giocatore dalle serie minori italiane. Un’ idea che si rivelerà vincente. Nzola, su suggerimento del giocatore Francesco Montervino, viene proposto al VirtusFrancavilla, dove realizza 11 reti in 35presenze. Dopo altre esperienza con Trapani e Carpi arriva allo Spezia nel 2020 dove ritrova Vincenzo Italiano, suo allenatore proprio al Trapani.

La società ligure ha sempre creduto nel ragazzo angolese, riscattandolo e dandogli fiducia. Fiducia che Nzola ha saputo ripagare. Si perchè i numeri parlano chiaro, con la maglia dello Spezia ha segnato 32 reti in 87 presenze.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Nzola è un attaccante moderno, una punta centrale di piede mancino dotata di una notevole forza fisica. Abile nell’attaccare la profondità con un’ottima velocità. Se poi a questo ci aggiungi una progressione di tutto rispetto ecco che si delinea un profilo nelle corde di Sousa.

Molto abile anche con la palla al piede, si contraddistingue per il buon fiuto del gol e l’abilità del dribbling. Per caratteristiche si avvicina molto a Romelu Lukaku, seppur con le dovute proporzioni. Insomma un ottimo profilo per dare profondità e qualità alla rosa granata.

Inoltre può giocare sia in un attacco a due, come ha fatto in questi anni in Liguria, oppure come prima punta. Aspetto tattico importante e che permette a Sousa di variare dal 3-4-2-1 visto quest’anno ed il 4-2-3-1, modulo amato ed utilizzato in passato dal tecnico granata ad esempio alla Fiorentina.

Un buon giocatore che potrebbe far fare il salto di qualità alla Salernitana, ma occhio anche alla Roma che sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione.

Redazione

Redazione

Next Post
gennatiempo-vicepresidente-fissc

Elezioni FISSC, Massimo Gennatiempo è il nuovo vicepresidente

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: Serie A Operazione Nostalgia celebra i granata del 1998-1999

5 anni ago

Giudice sportivo, nove calciatori squalificati. Tre assenti per la Pro Vercelli

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24