giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Brunori e Pohjanpalo abbattono la Salernitana: l’analisi del match

by Giovanni Palumbo
31 Marzo 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana di Roberto Breda cade in casa contro il Palermo di Alessio Dionisi. I siciliani espugnano l’Arechi grazie alle reti di Brunori e Pohjanpalo. Il gol della bandiera granata porta la firma di Lorenzo Amatucci.

Salernitana-Palermo, l’analisi del match

Oggi pomeriggio la Salernitana ha ospitato all’Arechi il Palermo. Il match, valido per la 31ª giornata del campionato di Serie B 2024-2025, si è concluso con la vittoria della squadra rosanero grazie alle reti degli attaccanti Brunori e Pohjanpalo. Con questi tre punti i siciliani si posizionano in zona play off, mentre i granata restano in zona retrocessione.


Potrebbe interessarti anche:

  • Le pagelle dei granata
  • Sconfitta per la Handball Lanzara

Breda adotta il solito 3-5-2, con il tandem offensivo composto da Alberto Cerri e Antonio Raimondo. Mister Dionisi sceglie un inedito 5-4-1 con il finlandese Pohjanpalo unica punta.

Il primo tempo

Partenza lanciata per i rosanero con la conclusione di Claudio Gomes che impegna l’estremo difensore granata, Oliver Christen. I granata provano a farsi vedere dalle parti di Audero ma sbattono numerose volte contro il muro difensivo eretto da Magnani e Baniya.

Il Palermo va nuovamente vicinissimo al vantaggio con Pohjanpalo, anticipato all’ultimo secondo da Ferrari. Al 25′ la Salernitana effettua il primo cambio a causa dell’infortunio di Dylan Bronn; al suo posto Breda sceglie il giovane Ruggeri. Dopo cinque minuti gli ospiti passano in vantaggio con una conclusione chirurgica di Matteo Brunori, per l’attaccante rosanero si tratta del sesto gol in campionato. Dopo il gol la squadra di Breda si disunisce e subisce il raddoppio con il finlandese Pohjanpalo, che al 40′ trafigge il portiere ex Fiorentina.

Il secondo tempo

Il tecnico trevigiano gioca la carta Franco Tongya che sostituisce uno spento Zuccon. Il centrocampista scuola Juventus, dopo uno scambio con Corazza, batte Audero, ma il signor Arena annulla tutto per fuorigioco. Dionisi, preoccupato, corre ai ripari inserendo Diakité, Ranocchia e Le Douaron al posto di Pierozzi, Gomes e Pohjanpalo.

La Salernitana prova il tutto per tutto inserendo Verde, Stojanovic e Adelaide al posto di Raimondo, Ghiglione e Soriano. All’80’, Verde serve in profondità Cerri che però si fa ipnotizzare da Audero. Nei minuti finali, i granata accorciano le distanze con il colpo di testa di Lorenzo Amatucci ma ciò non evita una sconfitta pesante, dovuta anche a una prestazione insufficiente.

Il tabellino del match

Salernitana: Christensen; Bronn (25′ Ruggeri); Ferrari; Lochoshvili; Ghigione (60′ Stojanovic); Zuccon (47′ Tongya); Amatucci; Soriano (76′ Adelaide); Corazza; Raimondo (59′ Verde); Cerri. A disp. Sepe; Girelli; Guasone; Wlodarczyk; Caligara; Njoh; Hrustic. All: Roberto Breda.

Palermo: Audero; Pierozzi (60′ Diakité); Baniya; Magnani; Ceccaroni; Lund; Segre (82′ Vasic); Gomes (69′ Ranocchia); Blin; Brunori (82′ Insigne); Pohjanpalo (69′ Le Douaron). A disp. Desplanches; Di Mariano; Nicolosi; Henry; Buttaro; Sirigu. All. Alessio Dionisi.

Marcatori: 27′ Brunori; 40′ Pohjanpalo; 91′ Amatucci

Angoli: 3-2

Ammoniti: Zuccon, Amatucci, Stojanovic, Blin

Arbitro: Alberto Rubén Arena di Torre del Greco.

Assistenti: Mario Vigile (Cosenza) – Tiziana Trasciatti (Foligno).

IV Ufficiale: Gerardo Simone Caruso (Viterbo).

Var: Marco Piccinini (Forlì).

AVar: Matteo Gualtieri (Asti).

Tags: analisi del matchSerie B
Giovanni Palumbo

Giovanni Palumbo

Next Post
Scafati Basket

Scafati Basket: non si placa la crisi di nuovo KO con Varese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Tutto pronto per Miss Granata, Novella e Baccaro ancora insieme sul palco

6 anni ago
ugazio-cretella-faito-vertikal

Ugazio e Cretella vincono la cronoscalata del Faito

2 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24