Mancano poche ore all’importante sfida tra Salernitana e Palermo, in programma domenica alle 17:15 allo stadio “Arechi”. Per i padroni di casa, la vittoria è fondamentale per mantenere vive le speranze di salvezza in questa stagione.
Le scelte dei tecnici per Salernitana – Palermo
Fondamentali questi tre punti in campo domenica pomeriggio per i granata, per risalire dalla zona playout. Dall’altra parte, i rosanero sono chiamati a reagire dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese e consolidare la propria posizione in classifica.
Potrebbe interessarti anche:
Assenze pesanti per il Palermo
La formazione di Dionisi dovrebbe vedere la conferma del consueto 3-4-2-1, con alcune scelte ancora da definire. In porta, Audero, mentre la difesa a tre potrebbe essere composta da Ceccaroni, Magnani e Baniya. A centrocampo, Pierozzi e Lund potrebbero agire sulle fasce, con Ranocchia e Gomes al centro. Ranocchia, infatti, dovrebbe essere titolare a causa della squalifica di Verre, mentre Lund potrebbe prendere il posto di Di Francesco, fuori per un risentimento muscolare.
Segre e Brunori, papabili trequartisti, pronti a supportare la punta Pohjanpalo, che sarà il riferimento offensivo. In panchina, Dionisi avrà a disposizione diversi giocatori pronti a subentrare, come Desplanches, Sirigu, Nicolosi, Diakitè, Buttaro, Vasic, Blin, Di Mariano, Insigne, Henry e Le Douaron. Da segnalare le assenze di Gomis e Nikolaou e le diffide di Nikolaou, Segre e Gomes.
Riconferme per la Salernitana
La Salernitana di Breda punta ancora sul 3-5-2. In porta, il titolare sarà Christensen, con la difesa a tre composta da Bronn, Ferrari e Lochoshvili, e Ruggeri pronto a subentrare in caso di necessità. A centrocampo, Ghiglione e Zuccon dovrebbero agire sulle fasce, mentre Amatucci, Soriano e Corazza si posizioneranno al centro. In attacco, spazio alla coppia Verde-Cerri.
In panchina, Breda avrà numerose opzioni per i cambi, tra cui Sepe, Corriere, Gentile, Raimondo, Reine-Adélaïde, Njoh, Hrustic, Tongya, Girelli, Tello, Stojanovic, Włodarczyk, Stojanović, Guasone e Caligara. La rosa è al completo, ma Simy e Jaroszynski non saranno disponibili per scelte tecniche.