domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Paulo Sousa in conferenza: “Coulibaly? Non sarà della partita”

by Cristiano Pandolfi
17 Settembre 2023
in Frontpage, Salernitana
0
paulo-sousa
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

L’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, parla ai giornalisti nella conferenza stampa di presentazione del match. Domani, lunedì 18 settembre, andrà in scena Salernitana-Torino, partita valida per il quarto turno di Serie A.

La conferenza stampa di Paulo Sousa

Domani, alle 18:30 allo stadio “Arechi”, la Salernitana sfiderà il Torino di Juric. Ecco le parole di Paulo Sousa, che ha parlato nella conferenza stampa pre gara.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

«Caso Dia? L’ho visto questa mattina e l’ho mandato a fare le visite mediche. È un ragazzo che in campo ha dato tutto al club, alla squadra, ai tifosi. È quello che mi aspetto dai giocatori della Salernitana. Tutto il resto sono situazioni interne che vanno risolte all’interno del club».

«Concediamo troppe occasioni? La vedo in modo diverso: quello che concediamo non sono situazioni da gol chiare. Difendiamo meglio quando siamo più bassi, concediamo tiri da fuori. Possiamo migliorare, ai nostri centrocampisti chiediamo di saltare la linea ed essere aggressivi per togliere spazi ai nostri avversari. Il Torino tira molto da fuori area. Poi ci sono errori individuali, ma fa parte del calcio. Cerchiamo di aiutare i giocatori a migliorare sui concetti difensivi. La mia idea difensiva, soprattutto vicino all’area nostra non è a zona. I giocatori avevano comportamenti diversi. Ma in questa fase vedo che siamo quelli che siamo e vogliamo migliorare. C’è margine di miglioramento».

«Sosta utile per l’adattamento di Ikwuemesi e altri nuovi arrivi? Innanzitutto, tutti i giocatori che giocano davanti fanno la differenza, non solo Dia. Di conseguenza, anche a livello contrattuale sono quelli che hanno cifre più alte. Sui nuovi arrivati, la sosta aumenta il tempo di lavoro e l’integrazione di questi giocatori migliora. Abbiamo fatto lavori molto precisi non solo a livello fisico, ma anche di posizione per quello che riguarda le nostre dinamiche. Così che gli interpreti possano adattarsi meglio».

«Coulibaly? Sapete benissimo che Lassana non si è fatto male in nazionale, ma a Lecce in un contrasto. Si è rotto il naso. È rientrato dopo dei viaggi lunghi, che non aiutano. È un ragazzo che ha una capacità di superare anche il dolore e di mettersi sempre a disposizione per aiutare la squadra. Ne avevamo parlato anche quando non era ancora rientrato: è un ragazzo che può crescere e può aiutare la squadra. Non sappiamo per quanto tempo starà fuori, ma domani non giocherà».

«Per adesso abbiamo solo tre centrocampisti che possono giocare. Di conseguenza, cerco di andare su un argomento che a me piace di più: il calcio e l’avversario di domani. La squadra di Juric difende a tutto campo, con marcature strette. Il modulo non è importante domani. Sta cambiando l’atteggiamento di alcuni giocatori a livello difensivo e non solo. Applicano marcatura a uomo e in momenti di transizioni offensive vanno in superiorità numerica. Hanno capacità sia fisica che tecnica di andare dritti verso la porta avversaria. Abbiamo lavorato straordinariamente questa settimana e ci siamo preparati anche a livello di possesso palla. Per loro è uno dei migliori momenti,  per la loro organizzazione difensiva. A livello offensivo hanno migliorato la presenza in area con l’arrivo di Zapata. Ogni anno la società riesce a migliorare e a soddisfare l’allenatore, Juric ha un’idea molto chiara. Personalmente sono un grande fan di Ricci: può giocare più basso o più alto, è un giocatore di qualità straordinaria. Dobbiamo avere una presenza continua sulle transizioni, perché sarà una partita che spesso potrà diventare non bella da vedere».

«Invertire le posizioni dei centrali per fermare Zapata? Abbiamo tre centrali che possono giocare. Quello che ha più difficolta di giocare sul lato destro è Pirola. Le posizioni potrebbero cambiare, tra Fazio e Lovato. Daniliuc? Ha fatto tutta la settimana in crescita, aspettiamo l’ok dei medici».

«La vicinanza del presidente ci fa bene. E lui ha la possibilità di conoscere meglio le dinamiche del suo club, delle persone che ci lavorano. L’ho sempre ribadito: la sua vicinanza è veramente molto importante e stimola tutti. Un messaggio, che stiamo cercando di seminare ogni giorno. Abbiamo bisogno di competere sempre di più a questo livello. L’unione di tutti è importante anche avendo divergenze di idee, ma l’unione è fondamentale. I ragazzi sono felici di vederlo. Cercheremo tutti insieme di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati».

Fine conferenza.

Tags: Conferenza stampaPaulo SousaSalernitanaTorinoSerie A 2023-2024
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Correlati Articoli

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo
calciomercato

Boulaye Dia allo stadio Arechi, segnali di distensione giocatore-club

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: lavoro in palestra e sul campo

7 anni ago
Serie B play-off

Serie B, la finale play-off che non t’aspetti… o quasi

4 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24