mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

La Salernitana pensa già al futuro: gli obiettivi di mercato di Petrachi

by Stefano Boffa
19 Dicembre 2024
in Esclusive, Frontpage, Salernitana
0
calciomercato-salernitana

© Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Con il girone d’andata agli sgoccioli, il DS Petrachi pensa già al calciomercato da operare per la Salernitana. È ovvio come la situazione di classifica attuale dei granata imponga rinforzi all’altezza, ma anche la questione del passaggio di proprietà potrebbe condizionare le trattative. Vediamo quali saranno gli obiettivi di mercato del club di via Allende.

Calciomercato Salernitana: i sondaggi di Petrachi

Non è ancora finito il girone d’andata e già iniziano i primi accostamenti di mercato per la Salernitana.


Ti potrebbero interessare anche:

  • La prevendita di Salernitana-Brescia
  • Colantuono convoca…

Il DS Petrachi sarà ancora costretto a fare di necessità virtù, vista la situazione societaria che vede il club impegnato nelle trattative per il passaggio di proprietà. Fin quando la compravendita non si sbloccherà, il DS salentino sarà costretto a proseguire con la spending review che ha condizionato il mercato estivo granata.

Secondo l’indiscrezione lanciata dal collega Francesco Di Pasquale, i nomi caldi per il mercato della Salernitana sarebbero quelli di Matteo Luigi Brunori, attaccante del Palermo, e Alessandro Marcandalli, centrale difensivo del Genoa.

Brunori, italo-brasiliano classe ’94, è stato tra i protagonisti della risalita del Palermo dalla Serie C alla Serie B, nonché uno dei giocatori più rappresentativi della rosa dei rosanero. Il polivalente attaccante umbro, però, in questa stagione sta incontrando più difficoltà del previsto: soltanto 1 gol in 15 partite ufficiali, standard ben lontani da quelli delle tre stagioni passate. Proprio le difficoltà attraversate in Sicilia dall’attaccante potrebbero favorire l’inserimento dei granata nella trattativa, ma la concorrenza è spietata: Cremonese, Venezia, Pisa e Sassuolo sono forti sul giocatore, soprattutto i neroverdi dato l’infortunio occorso a Mulattieri.

Per quanto concerne Marcandalli, centrale difensivo italo-nigeriano classe 2002, attualmente sta trovando poco spazio al Genoa (soltanto 2 presenze con 46′ totali). Proprio il poco spazio trovato nel Grifone potrebbe facilitare l’accelerazione delle operazioni da parte di Petrachi, ma ci sarebbe da battere la concorrenza della Juventus, in cerca di rinforzi per l’Under-23 impegnata nel campionato di Serie C Girone C.

Difficili le piste sudamericane che portano ad Antonini e Lescano

Complicate, se non impossibili, le piste che portano a Matias Lui Antonini e Facundo Lescano.

Antonini, centrale difensivo brasiliano classe ’98, non sta trovando molto spazio in questo inizio di stagione al Catanzaro: soltanto 8 le presenze totali. Il club vorrebbe monetizzare il più possibile la cessione e, come sappiamo, attualmente la Salernitana non potrebbe garantire chissà quali cifre, soprattutto per i trasferimenti a titolo definitivo. Insomma, la concorrenza parte più che avvantaggiata.

Le cose non migliorano sul fronte Lescano: l’attaccante argentino classe ’96 del Trapani, 16 gol in 22 partite stagionali tra Serie C e Coppa Italia, è stato blindato sia dalla società che dall’allenatore Ezio Capuano. La compagine siciliana non ha mai nascosto le sue ambizioni, con la zona play-off a un passo, ragion per cui l’attaccante difficilmente lascerà Trapani.

Le possibili cessioni: il mercato in uscita granata

La Salernitana ha bisogno di rinforzi, ma il calciomercato dovrà passare soprattutto dalla monetizzazione delle possibili cessioni.

I maggiori indiziati ad essere sacrificati all’altare del mercato sono Giulio Maggiore (non è un segreto la trattativa con il Venezia), Nwankwo Simy (oneroso l’ingaggio e rendimento altalenante), Diego Valencia (ormai fuori dal progetto tecnico da settembre) e Vincenzo Fiorillo (forte l’interesse del Sudtirol).

Altri giocatori che potrebbero uscire fuori dal progetto tecnico tra gli acquisti estivi sono Ernesto Torregrossa e Nicola Dalmonte. Il primo ha deluso le aspettative e non sembrerebbe essere entrato nelle grazie di mister Colantuono, mentre il secondo è troppo vessato dai guai fisici e non sembra più rientrare nel progetto tecnico granata.

Tags: CalciomercatoGianluca PetrachiSerie B
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
serie-b-arbitri

Le designazioni arbitrali per la 18ª giornata di Serie B

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Volley Mercato: la P2P Givova ingaggia la schiacciatrice Marianna Ferrara

8 anni ago
coppa-italia-calcio-a-5

Campania capitale del calcio a 5: tre squadre su quattro in regione alla Final Four

2 anni ago

Popolari

  • nocerina

    La Nocerina acquista Gabriele Kernezo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana a caccia di rinforzi, proposti tre giovani

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Doppio colpo in entrata per la Sarnese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande festa al Figliolia per i quindici anni del Baronissi Calcio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, a breve l’ufficialità di Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24