giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Diego Valencia decide l’allenamento congiunto con l’AZ Picerno

by Lino Grimaldi Avino
12 Agosto 2024
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

Diego Valencia | © Giuseppe Caggiano

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Quarta amichevole per la Salernitana, o per dir si voglia, ‘allenamento congiunto’, che registra importanti dati positivi dopo il pareggio di bari. La vittoria finale non ìvale solo per il morale, ma consegna delle buone indicazioni a mister Martusciello.

La Salernitana piega il Picerno

Buon test per i granata di Martusciello che battono l’AZ Picerno per 1-0. A decidere l’incontro c’ha pensato Diego Valencia quasi alla mezz’ora del primo tempo grazie ad un preciso lancio di Lovato. Il cileno, una volta davanti al portiere, l’ha scavalcato con un morbido pallonetto.


Potrebbe interessarti anche:

  • Ci sono ancora tante spine
  • Sei giocatori in prima squadra

Nel match, giocato al centro sportivo “Mary Rosy”, Martusciello manda in campo i giocatori sui quali affiderà il destino del campionato della Salernitana. Per forza di cose ne fanno ancora parte però calciatori sull’uscio da parecchio, come Lovato, Dia e Lassana Coulibaly. Di questo plotoncino non fa parte appunto Valencia, non tanto per il gol quanto per una valutazione diversa rispetto ai precedenti tecnici granata.

Nel secondo tempo largo poi, anche a causa di una rosa esigua, e ai cambi quasi tutti dal 46′, i ritmi calano ma salgono anche le quotazioni dei lucani che si fanno pericolosi nel finale con un paio di occasioni in cui è Fiorillo a chiudere bene la porta. Non hanno preso parte alla partita Sepe, Maggiore, Mamadou Coulibaly, Simy e Bronn per riposo precauzionale, mentre hanno lavorato a parte Tongya e Dalmonte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Salernitana 1919 (@ussalernitana1919official)

Il tabellino del match

Salernitana: Fiorillo, Gentile, Daniliuc (46′ Guccione), Lovato, Njoh (22’ st Bradaric), Coulibaly L. (62’ st Ferrari), Amatucci (46′ Iervolino), Legowski (46′ Di Vico), Valencia (46′ Kallon), Sfait (76’ st Vuillermoz), Dia (46′ Jimenez). A disp.: Guccione, Corriere, Ferrari, Iervolino, Di Vico, Bradaric, Kallon, Salvati, Vuillermoz, Ferri, Jimenez. All.: G. Martusciello

AZ Picerno: Summa (46′ Merelli), Pagliai, Seck (80′ Papini), Pitarresi, Gallo (46′ Vitali), Esposito (55′ Cardoni), Santarcangelo (46′ Murano), Petito (53′ Ceccarelli), Enerbe (58′ Graziani), Guerra, De Ciancio (58′ Cecere). A disp.: Merelli, Papini, Esposito, Vitali, Colaci, Cardoni, Ragone, Murano, Ceccarelli, Graziani, Savarese, Cecere. All.: F. Tomei

Marcatori: 28’ Valencia

Arbitro: Pappano (Galluzzi – Romanelli)

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post
derkach

Parigi 2024: Dariya Derkach chiude da ottava nella finale del salto triplo femminile

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

cavese-nocerina-ultras

Nocerina, il nuovo logo e la campagna abbonamenti durante la conferenza stampa di presentazione

2 anni ago
cavese-di-napoli

Di Napoli, Cavese: “Benevento forte, ma abbiamo voglia di stupire”

10 mesi ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24