venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana-Perugia: l’attaccante nemico è… un cecchino e vede spesso il granata

by Redazione
24 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sabato scende allo stadio “Arechi” il Perugia di Oddo. Si rinnova quindi una sfida, non solo quella contro la squadra biancorossa, ma anche verso un attaccante che ha spesso fatto male alla Salernitana, Pietro Iemmello.

Pietro Iemmello e la Salernitana

Un attaccante spietato come Iemmello alla Salernitana avrebbe fatto comodo. D’altra parte l’attaccante è andato a segno in tutte le squadre nelle quali ha giocato. E spesso ha segnato anche alla Salernitana, non lesinando, con i giornalisti, battute fuori da un contesto di sportività. Ha affrontato i granata 5 volte e in 3 occasioni ha segnato, in tutto 4 gol e un assist, sempre con la maglia dei satanelli sulle spalle.

La carriera dell’attaccante avversario

Nato a Catanzaro nel 1992, con il numero 9 Pietro Iemmello è l’attaccante del Perugia in prestito dal Benevento. Indossa le scarpette da calciatore già all’età di 6 anni, giocando nella squadra della sua città natale fino all’età di 14 anni. Nel 2006 entrerà a far parte delle giovanili della Fiorentina fino al 2011, vincendo, in cinque anni, un Campionato Allievi Nazionale ed una Coppa Italia Primavera. Il 1° Luglio 2011 passa, con diritto di riscatto, alla Pro Vercelli, giocando 60 partite e segnando 13 reti in Lega Pro e Serie B. Dopo il prestito la società decide di riscattarlo per 200 mila euro per poi cederlo. Il 1° Settembre 2013 sarà acquistato dallo Spezia in Serie B, che lo poi lo manda direttamente in prestito al Novara.

Dopo un andirivieni, il 20 agosto 2014 inizia la storia con il Foggia, 35 partite e 16 reti in un anno. Dopo torna allo Spezia, poi in prestito al Lanciano in Serie B. Ma è al Foggia che vuole stare, vi torna, infatti, nel 2015 dove vince la Coppa Italia Lega Pro e aggiudicandosi il titolo di capocannoniere con 32 presenze e 24 reti in campionato.

Nuovi anni per Pietro Iemmello

Il 31 Agosto sarà acquistato dalla Spezia per ben 2,3 milioni per passare al Sassuolo e debuttare in Serie A con la maglia numero 9. Segna per la prima volta in campionato durante l’ottava partita di campionato, contro il Crotone permettendo la vittoria di 2 a 1. Famosa la sua doppietta contro l’Inter. Nel 2017 l’attaccante sarà ceduto al Benevento neopromosso. Dopo ben due anni di distanza, il 13 agosto ritorna con diritto di riscatto al Foggia, 27 presenze in campo e 7 reti, non sufficienti a garantire la salvezza in campionato della squadra. Il 16 Luglio 2019, con l’obbligo di riscatto, diviene attaccante del Perugia.

Tags: attaccante avversarioperugiaPietro Iemmello
Redazione

Redazione

Next Post

Salernitana-Perugia: sfida tra... numeri 23

Raccomandate

serie-b

Torino-Salernitana: Aureliano arbitra bene una partita tranquilla

2 anni ago

Tra Iervolino e Sabatini non c’è rottura, serve un cambiamento

3 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24