martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Salernitana-Pisa, probabili formazioni: sarà ancora 3-5-2

by Lino Grimaldi Avino
20 Giugno 2020
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo 3 mesi di stop forzato, la Salernitana riparte, da dove aveva lasciato, contro il Pisa. Le probabili formazioni della gara di quest’oggi.

Salernitana-Pisa: come arrivano le due formazioni

Partita importante per entrambe le compagini, anche se per obiettivi differenti. Il grande ex Gian Piero Ventura, per la gara di oggi, dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali per il suo scacchiere tattico. Una su tutte, l’assenza di Alessandro Micai, vero e proprio stacanovista dei granata, che sarà costretto ad interrompere il suo record di presenze consecutive a causa di una botta rimediata alla mano in allenamento. Al suo posto, Gianmarco Vannucchi, all’esordio assoluto in maglia granata in gare ufficiali. Assenti per noie muscolari anche Cicerelli ed Heurtaux, oltre al lungodegente Mantovani, ancora non al meglio dopo il lungo periodo di inattività. Quasi sicuramente, l’ex CT della Nazionale si affiderà ancora una volta al più collaudato 3-5-2. Dubbi in attacco. Al fianco di Djuric, Alessio Cerci proverà fino all’ultimo a vincere il duello personale con Niccolò Gianetti. Assenti per squalifica Lamin Jallow e Cedric Gondo.

Di contro, i granata si troveranno di fronte una formazione a caccia di punti fondamentali per la salvezza. Mister D’Angelo ha recuperato tutti gli infortunati, compreso il lungo degente Marco Varnier, pienamente ristabilito dopo la rottura del crociato del ginocchio dello scorso ottobre a Perugia. In tutti i reparti c’è abbondanza di scelte e grandissima voglia di tornare in campo per riannodare i fili con il derby contro il Livorno, l’ultima gara disputata prima del lockdown. In Campania mancherà Marius Marin: il romeno sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, rimediata con l’espulsione diretta di Crotone. Non saranno della sfida neanche Davide Moscardelli (problema alla spalla) e il giovane difensore Perazzolo.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Vannucchi, Aya, Migliorini, Jaroszyinski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Djuric- Giannetti.  A disposizione: Russo, Billong, Curcio, Capezzi, Di Tacchio, Karo, Galeotafiore, Lopez, Cerci. Allenatore: Gian Piero Ventura

Pisa (4-3-1-2) Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Soddimo; Masucci, Marconi. Allenatore: Luca D’Angelo

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta

Tags: d'angeloformazionipisaSalernitanaventura
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

by Gaetano De Martino
25 Agosto 2025
0

La Salernitana sconfigge di misura il Siracusa nella partita di esordio in campionato di serie C.  La gara vede i...

Articolo successivo

Alma Salerno: ecco il nuovo tesserato Vittorio Liccardo

Raccomandate

basket-regionale

Serie C Gold: debutto per le salernitane tra luci e ombre

4 anni ago

Raffaele Pucino a DAZN: “voglio ripagare la fiducia del mister”

7 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24