lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Verso Torino-Salernitana, le probabili formazioni del match in salsa granata

by Redazione
16 Aprile 2023
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

E’ arrivato il giorno di Torino-Salernitana. La sfida tutta granata andrà in scena oggi, domenica 16 aprile alle 15. Per la squadra di mister Sousa può essere l’occasione per allungare ancora sulla zona retrocessione. Queste le probabili formazioni, con problemi in mediana per gli ospiti.

Salernitana, le probabili formazioni del match di Torino

Torna in campo la Salernitana di mister Paulo Sousa. L’avversario di oggi è il Torino, per un match in salsa granata, colore di entrambe le squadre. Gli uomini di Juric sono una squadra solida e molto fisica. Nelle gare che hanno aperto questa 30ª giornata di Serie A, due i risultati che interessano alla Salernitana: la sconfitta per 0-3 dello Spezia in casa con la Lazio e il punto guadagnato dal Verona sul campo del Napoli. Una vittoria comporterebbe quindi guadagnare altro terreno su queste due inseguitrici e avvicinare sempre di più la salvezza. Tuttavia non sarà facile portare via punti dall'”Olimpico Grande Torino”. I granata del nord hanno raccolto due vittorie un pareggio e due sconfitte (contro Napoli e Roma) nelle ultime cinque partite. Il Cavalluccio viene invece da cinque pari consecutivi, in cui risaltano i punti strappati alle due milanesi.


Potrebbe interessarti anche:

  • Convenzione per lo Stadio “Arechi”
  • Torino-Salernitana: le parole di Sousa

Ci sono da registrare alcune assenze da una parte e dall’altra. Nel Torino mancherà la colonna difensiva Schuurs, squalificato e dunque out assieme all’infortunato Ola Aina. Per la Salernitana i guai riguardano in particolare il centrocampo: oltre allo squalificato Coulibaly, mancheranno Maggiore e Crnigoj per infortunio. Le due squadre si affronteranno probabilmente a specchio, entrambe col 3-4-2-1.

Il probabile undici del Torino

Nel Toro inamovibile tra i pali Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio. In difesa, orfana di Schuurs, dovrebbero figurare Gravillon, Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Sulla fascia destra attenzione a Singo, giocatore dotato di grande forza fisica e velocità. Sulla corsia opposta ballottaggio tra Lazaro e Vojvoda, con il primo favorito. Nel mezzo affianco a Ricci dovrebbe esserci Linetty, viste le condizioni non perfette di Ilic che dovrebbe partire dalla panchina. Sulla trequarti sono in quattro per due maglie: alla fine dovrebbero spuntarla Radonjic e Vlasic, con Miranchuk e Karamoh pronti a subentrare. La prima punta sarà Antonio Sanabria (marcatore all’Arechi).

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Sanabria.

La possibile formazione della Salernitana

Nella Salernitana confermata la retroguardia, formata da Ochoa (decisivo all’andata), Gyomber, Daniliuc e Pirola. Sulla fascia destra dovrebbe esserci Sambia (Mazzocchi non è al meglio) ma occhio alle sorprese come accaduto con Bronn contro l’Inter. In mezzo, date le tante assenze, dovrebbero partire dall’inizio Nicolussi Caviglia e Vilhena (altro marcatore del match d’andata, terminato 1-1). Sull’out di sinistra confermatissimo Bradaric. Sulla trequarti è ormai collaudato il duo formato da Candreva e Kastanos. La prima punta sarà probabilmente Boulaye Dia, con Piatek inizialmente dalla panchina. Questa una delle maggiori differenze rispetto alla partita contro l’Inter, dove Sousa voleva fisicità sin dall’inizio. Contro la difesa statuaria ma un pò statica del Toro invece, la velocità di Dia potrebbe dare molte difficoltà ai padroni di casa.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

Tags: Serie A
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo

Impresa della Salernitana Primavera, prima vittoria per Vanoli contro l'Ascoli U19 secondo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 aprile 2025

5 mesi ago
danilo-iervolino

Poker Lazio alla Salernitana: le scelte di Colantuono

1 anno ago

Popolari

  • sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

    Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24