giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Querelle Castori-Valentini: cosa contesta il tecnico del Südtirol al DS granata

by Stefano Boffa
17 Aprile 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© Gianpaolo Antonucci/Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

In casa Salernitana tiene banco la querelle tra il DS granata Marco Valentini e il tecnico del Südtirol Fabrizio Castori. Le parole dell’allenatore marchigiano, grande ex della Bersagliera tra l’altro, nella conferenza stampa post-partita di sabato non sono piaciute affatto, tanto da suscitare la risposta piccata del club granata il giorno dopo. Andiamo a rivedere i punti salienti della faccenda.

Salernitana: le frasi chiave dello scontro Castori-Valentini

Tutto ha principio nella disfatta dei granata in quel di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Cittadella-Salernitana: la prevendita
  • La Salernitana difende Valentini

Nel post-partita del “Menti”, il DS della Salernitana Marco Valentini prende parola in conferenza stampa per, a sua detta, evitare che altri tesserati granata potessero parlare dell’arbitraggio. L’ex Ascoli si era espresso in questi termini nel giudicare l’operato di Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, l’arbitro designato per quel match:

«La partita è stata rovinata dall’arbitraggio. Marchetti non era in giornata perché il cartellino giallo di Njoh non è ammissibile. Ha rovinato un derby tosto, maschio ed equilibrato. Aggiungo che secondo me nel primo tempo c’era un rigore clamoroso su Cerri, non rivisto dal VAR. E sul gol annullato ce n’è un altro. Fino all’espulsione siamo stati in gara».

Di contro, nel post-partita di sabato scorso all’Arechi, anche il tecnico del Südtirol Fabrizio Castori ha sollevato un polverone per quanto concerne l’arbitraggio. L’ex granata ha parlato di possibili lamentele preventive dell’attuale DS della Bersagliera al momento della designazione di Livio Marinelli della sezione di Tivoli. L’arbitraggio non è stato tra i più brillanti, eppure, nonostante la direzione di gara non abbia esattamente agevolato i granata nel 2-1 casalingo sugli altoatesini, l’allenatore marchigiano si è espresso in tal senso:

«Valentini ha cominciato a piangere appena uscita la designazione. Trovo scorretto giudicare un arbitro ancor prima della partita perché significa condizionarlo e non ne vedo il motivo. Questo è un pregiudizio. Un dirigente dovrebbe fare attenzione nel creare questi nervosismi».

Ovviamente, le dichiarazioni non sono state accettate di buon grado dal club granata, il quale ha risposto all’indomani con un duro comunicato in cui ha respinto le accuse e negato l’esistenza di tali asserzioni. Effettivamente, ad oggi non risultano documentate critiche sulla designazione di Marinelli da parte di Valentini. In tema di arbitraggi, la critica più recente del DS era rivolta all’arbitro del derby campano Marchetti nel post-partita. Inoltre, il club, amareggiato per l’uscita del tecnico ex Salernitana, si è riservato la “possibilità di rivolgersi alle autorità competenti per tutelare il proprio direttore sportivo“. Stando a quanto riportato sul comunicato, Castori avrebbe tenuto una condotta ‘censurabile’ a fine gara nei confronti di Valentini sia in campo che nel tunnel degli spogliatoi.

Tags: Fabrizio CastoriMarco ValentiniSerie B
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
salernitana

Weekend di trionfi per gli ex granata Matteo Lovato e Lorenzo Pirola

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

La Rari Nantes Arechi non riparte

La Rari Nantes Arechi ancora a motore spento

1 anno ago
bonucci

Bonucci su Martusciello: “È carico e voglioso di riportare la Salernitana in A”

12 mesi ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24