La Salernitana, vera e propria protagonista del calciomercato fino all’ultimo secondo, è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione calcistica, con Raffaele che potrà finalmente contare sulla rosa definitiva, con un possibile arrivo di Tremolada o Machin dagli svincolati.
Ecco come giocherà la nuova Salernitana di Raffaele
Dopo due vittorie nelle prime due giornate contro Siracusa e Cosenza, la Salernitana è pronta a proseguire il suo rullino di marcia in quelle che saranno le gare interne contro Sorrento ed Atalanta U23. Nonostante le due vittorie di fila, non sono mancate le critiche al gioco espresso dai granata che, comunque, sono riusciti a fare punteggio pieno e dominare in diversi tratti delle partite la squadra avversaria, dimostrando comunque ottimi margini di miglioramento. Nel mentre, con la fine del mercato, sono arrivati altri quattro colpi che hanno rinforzato ed allargato ulteriormente la rosa a disposizione di mister Raffaele.
La retroguardia
Partendo dalla difesa, finora colpita solo da Mazzocchi del Cosenza nella gara del “Marulla” in maniera molto rocambolesca, vediamo come il portiere, che verosimilmente sarà Antonio Donnarumma, in vantaggio su Brancolini, sarà protetto da una difesa a tre composta da Matino, Coppolaro e Golemic, con Frascatore, Cabianca ed Anastasio, pronti a supportare per dare maggiore spinta ed aiuto alle fasce.
Il centrocampo ruota attorno a Capomaggio
Anche la mediana sarà molto folta, ed a dimostrarlo è l’importante alternanza di scelte che ha mister Raffaele: Capomaggio sembra essere l’uomo indicato attorno alla quale ruoterà tutto, con ai suoi fianchi la sostanza di De Boer e la qualità di Knezovic, con Tascone e Varone pronti a subentrare. Sugli esterni agiranno verosimilmente Villa e Quirini, fatti rifiatare rispettivamente da Anastasio (o Cabianca) ed Ubani.
Attacco superlativo: Inglese, Liguori e…
In attacco non si scherza ed a dimostrarlo, oltre i numeri che portano i ragazzi con se, vi sono le carriere di giocatori che, come Inglese e Ferrari proveranno a trascinare la Salernitana il più lontano possibile. Il supporto di Achik, Liguori e del giovane Ferraris sarà molto utile per scardinare le ostiche difese di Serie C, in grado di, come nel caso del Siracusa, bravissima ad attuare la trappola del fuorigioco per più di dieci volte, dar fastidio e non poco ad una squadra in fase di rodaggio.