giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Con Reine-Adélaïde una spinta in più a centrocampo per Breda

by Redazione
12 Febbraio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
reine-adélaïde

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Tutti disponibili i giocatori della rosa della Salernitana a disposizione di mister Breda dalla giornata di ieri. Il rientro tra i ranghi anche di Reine-Adélaïde consegna al tecnico e ai Granata una soluzione in più per il centrocampo in vista della prossima gara in Toscana.

Adelaide si riprende la Salernitana?

La prossima partita in programma a Massa Carrara e valevole per la 26ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B, mette in palio tre punti davvero pesanti. C’è una squadra, quella di casa, che viene da cinque sconfitte consecutive e potrebbe apparire di conseguenza un agnello sacrificale. Ma non è affatto così.


Potrebbe interessarti anche:

  • La rassegna stampa di oggi
  • È caccia al biglietto!

Chi ha visto il KO della Carrarese del “San Vito-Marulla” si sarà sincerato di una squadra in salute, che ha preso gol su una ‘palla da fermo’, e riuscendosi a fare pericolosa dalle parti di Micai (vecchia conoscenza della Salernitana) più spesso di quanto fatto dal Cosenza. E statistiche alla mano appare chiaro che la Salernitana avrà bisogno di qualcosa in più per fare breccia nella squadra di mister Calabro. Quindi la notizia migliore che potesse arrivare nella giornata di ieri è il rientro tra i ranghi Jeff Jason Reine-Adélaïde.

adelaide
Jeff Reine-Adelaide | © US Salernitana 1919

Una spinta in più a centrocampo

Stojanovic e Njoh sulle fasce, Amatucci il faro, da una parte un Tongya che lavora più nella trequarti ospite che nel ruolo di mezzala (o almeno così si vorrebbe che fosse nelle idee di Breda) e, soprattutto, una spina nel fianco degli avversari: Reine-Adélaïde. Il francese nel suo bagaglio avrebbe le qualità per rompere e costruire, qualcosa che in B si vede col binocolo. Ma il condizionale è d’obbligo e inducono tutte in due risposte: la fragilità dei suoi muscoli e quella apatia che spesso si è notata nelle ultime partite.

Dopo le esperienze altisonanti dalla cantera dell’Arsenal fino alla Ligue con Olympique Lione, la sua carriera sembrava stesse naufragando con il Molenbeek: trasferimento a titolo gratuito ma una clausola sulla futura rivendita al 40% in favore dei francesi faceva pensare a qualcosa del tipo “Ve lo diamo gratis, ma se lo vendete ne vogliamo una fetta”. E dà tutto da pensare che il suo futuro fosse tutt’altro che ai margini di una storia. Invece il contratto con i belgi scade, nessuna offerta.

Una chance all’ombra dell’Arechi

Come per Akpa Akpro, Salerno può rappresentare una seconda chance per Reine-Adélaïde. E la maglia Granata, indossata con il rispetto che i tifosi meritano, è l’opportunità a cui ogni giocatore, oltre ogni titolo e categoria, può ambire. A Massa Carrara potrebbe partire tra i titolari così come entrare a gara in corso, e in entrambi creare quell’uomo in più in attacco per scardinare la difesa toscana e tentare quindi l’aggancio alla quindicesima posizione per uscire dalle sabbie mobili dei play-out. Siamo ancora a febbraio, sognare un piazzamento migliore è ancora possibile, lo dicono i numeri.

Tags: Jeff Jason Reine-AdélaïdeSerie B
Redazione

Redazione

Next Post
salernitana-carrarese

A Carrara fischia Bonacina, granata a caccia della prima vittoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Verso Cittadella-Salernitana: gli ex

8 anni ago
frosinone salernitana

Salernitana in trasferta a Frosinone: curiosità, come e dove vedere il match

1 anno ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24