La Salernitana continua la sua lenta agonia verso il play-out, che verosimilmente si giocherà dopo il 10 giugno, in date ancora da ufficializzare. L’avversario, secondo i risultati dell’udienza di ieri, 29 maggio, sarà la Sampdoria di Evani, ripescata dal baratro della Serie C dopo il caso Brescia. Intanto ha parlato uno dei legali della Salernitana, Chiacchio, interrogato sull’attuale situazione.
Salernitana-Samp ai play-out: il punto di vista di Chiacchio
Il terremoto che ha coinvolto la Serie B nelle ultime settimane ha colpito in prima persona anche la Salernitana ed il mondo attorno ad essa. La formazione di Marino è da giorni in bilico ed interessata a capire le reali intenzioni della Lega B riguardo i play-out, che verosimilmente si giocheranno contro la Sampdoria e da quintultimi. I granata si allenano da giorni senza sosta, non ponendo fine alla loro preparazione. Sul tema, molto delicato, ha parlato uno dei legali della Salernitana, Eduardo Chiacchio:
Ti potrebbero interessare anche:
«Tutto è andato secondo quello che doveva essere. La Salernitana ha parlato per prima, come terza parte, poi al Frosinone e alla Sampdoria. La Salernitana si è costituita dopo aver appreso la volontà della società e soprattutto lavorando con i legali Sica e Fimmanò».
«Abbiamo richiesto la penalizzazione del Brescia che favorisse la Salernitana per poter ottenere il quintultimo posto e quindi avere un vantaggio nei prossimi play-out sia per giocare in casa la gara di ritorno, ma soprattutto per la possibilità di avere il bonus del miglior piazzamento».
Sampdoria in campo come la Salernitana
La preparazione della Salernitana prosegue, per altro con la vicinanza del Patron iervolino alla squadra, e lo stesso avviene a Genova, sponda blucerchiata, dove il presidente Manfredi ha incontrato i suoi ragazzi dopo la serata di Castellammare di Stabia, che sembrava aver tranciato definitivamente le gambe alla compagine ligure. Sotto gli occhi del tecnico Evani è stata anche disputata una partitella dove, però, diversi elementi non sono stati a disposizione, tra cui Niang, Borini, Curto, Sekulov e Ioannou. Sarà, invece, riposo per l’intero weekend, in attesa di conoscere la sorte che sembra sempre più sorridere alla Sampdoria.