sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Salernitana ancora in campo al Mary Rosy: l’allenamento di oggi ed il comunicato degli Ultras Tito

by Giuseppe D'Andrea
31 Maggio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
sampdoria-salernitana

foto di repertorio | © Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Salernitana ancora in campo al “Mary Rosy” dopo la partitella in famiglia di ieri, e con una preparazione continuante senza una data certa di disputa dei play-out. Intanto, a Genova, la Sampdoria si riposa dopo una settimana di allenamento.

Salernitana in campo: l’allenamento dei granata

Tramite una nota uscita sul sito della granata, è stato reso noto le modalità d’allenamento della squadra di Marino nella mattinata di oggi, 31 maggio. Quello di stamattina è l’ultimo allenamento settimanale della Salernitana. Dopo la sgambatura in famiglia disputata ieri pomeriggio, gli uomini di Pasquale Marino hanno svolto un lavoro tecnico e partitina a campo ridotto.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Hrustic a casa, convocato Wlodarczyk
  • Caponigro: “Noi siamo pronti”

Ora, dopo una settimana lavorativamente intensa saranno concessi due giorni di riposo alla squadra. La ripresa della preparazione è fissata per martedì 3 giugno alle 15:30, sempre al “Mary Rosy”.

E a Genova che aria tira?

Molto più pesante, invece, è la situazione di Genova, sponda blucerchiata, dove la Sampdoria di Evani riposerà per l’intero weekend, prima di ritornare in campo lunedì e riprendere gli allenamenti.

Intanto il gruppo Ultras Tito ha fatto un comunicato dove si punta il dito sulla stagione fallimentare e  si esprime solidarietà alle tifoserie coinvolte in questa situazione:

«Affidiamo alla presente “nota” un pensiero nostro, sincero, cercando di tenerlo impermeabile al qualunquismo, diretto e quanto più possibile chiaro. Il pensiero degli Ultras Tito, a voi che vi identificate nel nostro nome e nei nostri simboli, a voi che può anche solo interessare sapere cosa ci giri nella testa. Abbiamo fatto il callo a certe abitudini, tra cui affrontare la vita guardandola negli occhi, a non voltare lo sguardo di fronte a soprusi, imposizioni, ingiustizie e abusi di potere. Siamo quelli che vivono la Sampdoria in maniera viscerale, passionale e da qualsiasi tipo di interesse personale.

Mai abbiamo richiesto né preteso, corsie preferenziali di nessun genere, anzi. Giustizia, quella che spesso ci ha colpito duramente a livello personale, ma a cui in fondo (pensate che scemi che siamo) crediamo: di fronte ad essa tutti uguali e pronti a pagare sulla propria pelle. La vita è nostra e ci facciamo quello che vogliamo. Giusto? Anni e anni di battaglie contro i palazzi del potere (usiamo volontariamente il plurale) contro il “calcio moderno”, contro chi sta distruggendo le emozioni proprie di chi identifica, nella propria squadra del cuore, un sentimento di unione, amicizia un respiro di libertà nell’affanno di questo mondo sempre più asettico e spietato.

Anni e anni di battaglie, rotture di palle, sacrifici, partite disertate (e non a cuore leggero credeteci). Gli Ultras Tito “non fanno il bene della Sampdoria”, quando le abbiamo dedicato la vita e a salvaguardia, insieme agli altri gruppi della Sud, del patrimonio più grande della stessa Unione Calcio Sampdoria: i suoi tifosi, la sua tifoseria. Chiediamo scusa al nostro “orticello”, in primis quello del nostro stesso gruppo, bistrattato e spesso dimenticato il nome di cause più grandi, come quella di regalare alle prossime generazioni la possibilità di andare allo stadio e vivere la propria fede come avevamo fatto noi da ragazzi. Ad ogni modo, tornassimo indietro, rifaremo tutto da capo e sì, continueremo lungo questo percorso, magari nel frattempo intrapreso anche da quelli che solo ora si stanno accorgendo della situazione… Perdonateci, il silenzio, soprattutto di fronte a determinate situazioni, non ci si addice.

Avevamo promesso di essere sinceri: la nostra squadra si è meritata la Serie C e non saremo certo noi gli ipocriti che sperano o godono in una “diminuzione della pena” a discapito di un’altra squadra. Avremmo voluto salvarci spaccando la rete a Catanzaro, a Carrara o a Castellammare, magari proprio sotto quel settore ospiti rigonfio di speranza ansia e dolore.

Così non è stato e la data del 13 maggio 2025, a prescindere da come andrà a finire questa surreale storia, che vede coinvolte la Sampdoria insieme ad altre tre squadre (e purtroppo i suoi tifosi), resterà scolpita sulla nostra pelle peggio di una cicatrice. A proposito di tifosi, a rimetterci sono sempre loro. A prescindere dai colori, da quale sciarpa ci si metta al collo, è il tifoso a ritrovarsi penalizzato: orari delle partite, prezzi dei biglietti, decisioni su quando giocare, società in fallimento, presidenti/dirigenti che fanno le peggio cose (noi ne sappiamo qualcosa), divieti su divieti, e tante altre cose che forse sapete meglio di noi. Questo non è vivere lo stadio. Questo non è calcio. Frasi da noi già dette? Sì. Lo ripetiamo? Ci potete giurare.

Ora basta, come “nota” crediamo di avervi preso già abbastanza tempo. Vi ringraziamo, come sempre, per l’attenzione. Ultras Tito Cucchiaroni».

E le date dei play-out?

La disputa dei play-out, secondo i risultati dell’ultima udienza da disputare, e verosimilmente farlo nelle date del 15 e 20 giugno, vedono un nuovo dietrofront da parte della Lega B. Infatti, come riportato dal “Secolo XIX“, ritornando sui suoi passi, e notando il poco periodo di distanza tra l’udienza di secondo grado che sarà il 12 giugno, si sta pensando di far slittare ulteriormente le date.

Tags: Allenamento Salernitanacomunicatodate play outSampdoriaultras
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
salernitana

L'associazione Macte Animo scopre una nuova targa: ecco il comunicato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Migliorini e Firenze si presentano a Novara: “Qui progetto ambizioso”

5 anni ago
Pallanuoto A1 Rari Nantes Salerno stop war in Ukraine

Pallanuoto A1: seconda partita casalinga per la Rari Nantes Nuoto Salerno

3 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24