domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Cerri croce e delizia, disastro Ghiglione, certezza Amatucci, scossa Stojanovic: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
12 Gennaio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Salernitana e Sassuolo si sono affrontate per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Di seguito, le pagelle dei granata della prima del 2025.

Salernitana-Sassuolo: le pagelle dei granata

La prima di Breda sulla panchina della Salernitana porta già a delle novità importanti in fatto di formazione. Si parte con 3-5-2 più solido e meno spregiudicato rispetto ai moduli dei suoi predecessori: prima da titolare per i nuovi Lochoshvili, Raimondo e Cerri, mentre Maggiore prende il posto di Soriano in mediana e Ghiglione ritorna dalla squalifica come titolare. Solo panchina per Stojanovic, Tongya, Verde e Wlodarczyk. Grosso risponde schierando quasi la formazione tipo, con Ghion e Russo a vincere i ballottaggi con Obiang e Moro. Partono dalla panchina sia Mulattieri che Pierini, freschi di rientro.

La partita è terminata con la vittoria per 2-1 del Sassuolo: Russo e Muharemovic neutralizzano il tentativo di rimonta avviato da Cerri.

Sepe – Non ha potuto nulla sui gol di Russo e Muharemovic, ma si è reso protagonista di ottime parate sui tentativi insidiosi di Laurienté e Berardi. 6.

Ruggeri – Grezzo, ma molto efficace. Diverse sono state le iniziative neroverdi sventate dal difensore scuola Lazio con decisione e metodi poco ortodossi. Poteva poco sul contropiede vincente di Russo: Thorstvedt lo ha beffato con un pallone dato con i tempi giusti. 6.

Ferrari – In occasione dei due gol, il grande ex si è ritrovato in situazioni molto scomode: è lui a tenere in gioco Russo sul primo gol, ma in regime di inferiorità numerica era difficile attuare la trappola del fuorigioco; sul secondo gol si è trovato a metà strada dopo la sponda di Laurenté, ma perché occupato a seguire il movimento di Thorstvedt. Per il resto, ha fatto una partita di mestiere e all’ultimo secondo ha avuto lui il pallone buono per il pari. 5,5.

Lochoshvili – Non un impatto memorabile con la realtà di Salerno per il georgiano: suo il pallone sanguinoso perso al momento del contropiede mortifero dei neroverdi finalizzato da Russo. Nella ripresa riesce a limitare con mestiere le scorribande di Berardi e ha partecipato attivamente al forcing finale. 5,5.

Ghiglione – Nervoso e pasticcione, il laterale lombardo non è mai sembrato tanto dentro la partita. L’ammonizione gratuita e il rinvio avventuroso che ha regalato l’angolo del raddoppio del Sassuolo con annessa marcatura allegra sulla sponda vincente di Laurienté ne sono una tragica testimonianza. 4,5. Dal 46′ Stojanovic – Ingresso di grande impatto dello sloveno che dà il La all’azione che porta al gol di rapina di Cerri e si rende protagonista di diversi recuperi difensivi e cross importanti. 6,5.

Maggiore – Tanta buona volontà e buoni inserimenti ad impensierire la difesa neroverde, ma difficilmente è riuscito a trovare la zampata giusta sia in fase di rifinitura che in quella realizzativa. 6. Dal 62′ Soriano – Il suo ingresso non ha apportato le migliorie sperate: avulso dalla manovra, non è mai riuscito ad impensierire la retroguardia neroverde. 5,5.

Amatucci – Partenza aggressiva e di personalità per il centrocampista scuola Fiorentina. L’ammonizione prematura lo ha rallentato e reso più remissivo, ma ha lavorato molto bene di posizione. Geniale e con i giri giusti la palla sciupata maldestramente da Cerri. 6,5.

Reine-Adelaide – È partito con intraprendenza scaldando subito i guantoni di Moldovan con un rasoterra dal limite. Successivamente, è scomparso a poco a poco dalla partita, mostrando una certa abulia soprattutto in fase di impostazione. 5,5. Dal 71′ Girelli – La volontà non gli manca, ma non ha migliorato di molto l’apporto qualitativo alla manovra. 5,5.

Njoh – Grande impatto il suo sul match con diversi cross insidiosi a mettere in apprensione la retroguardia emiliana. Gara di personalità la sua. 6,5.

Cerri – Nel primo tempo appare pesante e imbolsito: l’ex Como si fa cogliere spesso e volentieri in fuorigioco e, quando in possesso del pallone, difficilmente è riuscito ad avere ragione sulla marcatura di Odenthal. È lui a perdersi Muharemovic sul gol del 2-0, ma si riscatta alla grandissima nella ripresa soffiando da rapace d’area ad Odenthal il pallone che riapre la partita. Ha anche il pallone buono per il pari su grande intuizione di Verde, ma Moldovan lo mura in uscita sul più bello. Inspiegabile come abbia cincischiato un’occasione ancora più nitida al 78′ sull’imbeccata di Amatucci. Luci e ombre, ma esordio incoraggiante. 6,5. All’81’ Torregrossa – Non ha ricevuto molti palloni giocabili e non ha potuto dare il suo contributo alla causa. s.v.

Raimondo – Ha avuto molte difficoltà nel liberarsi dalla morsa di Muharemovic. Grinta e voglia non mancano, ma oggi la sostanza è stata veramente poca. 5. Dal 62′ Verde – Al primo pallone toccato lancia Cerri in campo aperto, ma Moldovan nega la doppietta all’ex Como in uscita. Nel finale, anche lui ha avuto la palla-gol del pari sul passaggio a vuoto di Muharemovic, ma ha concluso troppo debolmente verso la porta. 6.

Breda – La squadra parte bene, ma il gol subito dopo 6′ ha riportato in auge tutte le difficoltà psicologiche riviste sotto le gestioni di Martusciello e Colantuono. Nella ripresa ridisegna la squadra e trova in Verde e Stojanovic dei cambi funzionali alla causa. Ci sono diversi punti positivi da cui ripartire, sconfitta a parte: aver tenuto testa ad una corazzata del calibro del Sassuolo e una manovra più fluida rispetto al passato possono far ben sperare nel prosieguo del girone di ritorno. 6,5.

Tags: PagelleSalernitana SassuoloSerie B
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
alberto-cerri

Alberto Cerri: "C'è da lavorare e lo stiamo facendo. Ci leveremo delle soddisfazioni"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

cavese-serie-c-turris

Cavese-Turris: vittoria inutile per gli aquilotti, battuti i corallini per 3-0

4 anni ago

Figc: il 4 settembre Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’odg l’esito dell’assemblea di Lega B

8 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24