giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Il comunicato del CCSC: “Decisione vergognosa” | Sabato stop ai campionati

by Cristiano Pandolfi
22 Aprile 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La partita tra Cittadella e Salernitana è stata rinviata al 13 maggio in seguito alla morte del pontefice. A tal proposito, il CCSC ha rilasciato un comunicato che critica le decisioni e l’operato di Lega Calcio e FIGC. Inoltre, sorgono altri rischi nel prossimo week-end di campionato.

Rinvio match Salernitana, il comunicato del CCSC

Il Centro Coordinamento Salernitana Club ha rilasciato un comunicato riguardante il rinvio delle partite di Serie B. Oltre ad alcune parole sulla scomparsa di Papa Francesco, si fa riferimento soprattutto al danno nei confronti dei tifosi.


Potrebbe interessarti anche:

  • La rassegna stampa di oggi
  • Probabile assenza nel prossimo match?

Se n’è andato in punta di piedi così come aveva esordito nel 2013 all’atto del suo insediamento in San Pietro. La perdita di Papa Francesco rende questo mondo molto più povero. Un Papa che era “uomo tra gli uomini” che ha saputo sdoganare la Chiesa da alcuni tabù ma soprattutto un rivoluzionario contestatore del liberalismo occidentale, della società dei consumi, delle guerre come sistema di potere, sempre al fianco dei deboli e degli ultimi. Ed infine anche grande amante dello sport e del calcio, innamorato del suo San Lorenzo.

Il Centro Coordinamento Salernitana Clubs – nella persona del suo presidente Riccardo Santoro e dell’intero Direttivo – piange la morte del pontefice, ma al tempo stesso non può non denunciare lo squallore con il quale Figc, Lega e istituzioni in generale hanno trattato il mondo del calcio. Si è deciso di annullare in segno di lutto tutte le competizioni calcistiche dalla A alla D a poche ore dallo svolgimento delle gare.

Improvvisamente tali organismi si sono ricordati della figura di Papa Francesco ed hanno deciso di “lavarsi la faccia” chiudendo il baraccone per lutto. Ma dove erano Figc e Lega Calcio quando questo Papa denunciava la “terza guerra mondiale a pezzi”, dove erano quando urlava al mondo intero il genocidio del popolo palestinese per mano di Israele, degli Usa e dell’Europa Occidentale? E dove erano ancora quando lo stesso Bergoglio denunciava le atrocità di Putin nei confronti dell’Ucraina? Assoluto rispetto per la perdita di un leader mondiale come Francesco – che condividiamo senza se e senza ma – ma disprezzo altrettanto assoluto per chi tratta il calcio ed i suoi tifosi come un ingranaggio da cui drenare soldi e potere.

Annullare una giornata di campionato in tutte le categorie significa fregarsene in maniera totale delle centinaia di migliaia di tifosi in giro per l’Italia al seguito delle proprie squadre, a proprie spese, con enormi sacrifici sia economici che personali e familiari. Un danno da decine di milioni di euro che nessuno tra Figc e Lega Calcio penserà mai di rimborsare ai tifosi italiani. Tifosi che hanno dovuto fare dietrofront alle 11 del mattino per tornare a casa, dopo aver percorso centinaia se non migliaia di chilometri.

E poi – dulcis in fundo – la ancora più vergognosa decisione di rinviare questo turno di campionato di serie B al 13 maggio, dopo la gara di Genova tra Sampdoria e Salernitana, la vera ultima giornata di torneo come da calendario. Un modo “lecito” per provare a falsare ancor di più questo campionato cadetto, dopo aver assistito in modo colpevolmente silente ad arbitraggi da ufficio indagini, a scandali di ogni sorta nelle società.

Il tutto per danneggiare ancora una volta i tifosi, l’unica – probabilmente – parte sana del calcio di oggi. Crediamo che le società tutte della serie B – con in testa la Salernitana – debbano farsi sentire in sede federale e di lega. Sarebbe stupendo – ma rimarrà utopia – che ogni squadra decida di non disputare la “nuova ultima giornata di campionato” stabilita oggi, ammutinandosi ad un sistema calcio che non rappresenta più nulla se non gli interessi squallidi di alcune élite di potere politico ed economico.

Sabato stop alle partite

Sabato 26 aprile a Roma si svolgeranno i funerali di Papa Francesco. In virtù di ciò Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo sono state rinviate a domenica 27 aprile, con calcio d’inizio fissato per le ore 15.

Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
salernitana-pagelle

Salernitana, come cambia il calendario dopo il rinvio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

lovato-migliaccio-colantuono

Istituto Pareto: le dichiarazioni della delegazione della Salernitana

2 anni ago

Ciro Ginestra: “Il Greg è l’uomo giusto per portare la Salernitana dove merita”

6 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24