giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana: settore giovanile ai nastri di partenza

by Cono Di Sarli
5 Settembre 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La riorganizzazione tecnica dirigenziale

Prima che inizi la stagione calcistica 2019/2020 per le formazioni giovanili granata, la società vara il nuovo assetto organizzativo. Come comunicato ufficialmente dalla società, l’intero settore giovanile che comprende le formazioni impegnate nei giovanissimi regionali fino alla squadra che affronterà il Campionato della Primavera 2B, è stato affidato al coordinamento tecnico del dirigente Alberto Bianchi.

A partire dal basso abbiamo i giovanissimi fino a 14 anni che affronteranno i campionati regionali, la cui responsabilità tecnica è stata delegata al Mister Alfredo Della Calce. Per i ragazzi dell’Under 15 che affronteranno il campionato nazionale di categoria, con la prima partita prevista l’8 settembre contro il Perugia, la guida tecnica è affidata a Mister Pasquale Cerrato, che è stato reclutato quest’anno nel team tecnico granata.

Sono state affidate a Mister De Santis le sorti degli Under 16 granata, anche loro alle prese con un difficile campionato nazionale, con esordio previsto l’8 settembre contro il Perugia.

L’Under 17, che vedrà impegnati i granata in un difficile girone nazionale con i pari età di formazioni di serie A e B, è stata affidata al veterano mister Mario Landi, scelta oculata in vista degli ambiziosi obiettivi di riscatto.

Dulcis in fundo arriviamo alle dolenti note della formazione Primavera. Gli ultimi anni i giovani granata hanno collezionato risultati scadenti nei campionati Primavera 2B. L’anno scorso, la migliore delle ultime 4 annate calcistiche, arrivati penultimi… La difficilissima resurrezione del settore Primavera è stata messa nelle mani di Mister Antonio Rizzolo, tecnico con importante esperienza anche con la prima squadra granata negli scorsi.

L’intera responsabilità della rinascita del settore giovanile a Salerno se la tiene direttamente nelle proprie mani il massimo dirigente Angelo Mariano Fabiani, sperando di essere da stimolo e da supporto per tutti le fasi di sviluppo di un settore per anni in grande sofferenza.

Tags: primaveraSalernitana
Cono Di Sarli

Cono Di Sarli

Next Post

Salernitana: Lavoro tattico e partita nella seduta al “Mary Rosy”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Challenger Napoli 2, Cecchinato

Campania, il Tennis Club Napoli si aggiudica una tappa dell’ATP Tour

3 anni ago
Salernitana-operazione-nostalgia

Machenesanno’s Cup, parola ai protagonisti: le interviste ai giocatori della Salernitana 1998-1999

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24