giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Salernitana, si accendono le “luci a San Siro”: Pioli ritrova i granata

by Gaetano De Martino
4 Dicembre 2021
in Editoriale
0
zortea

Nadir Zortea | © Bruno Maffia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sarà di scena nella “Scala del Calcio” la Salernitana questo pomeriggio per la partita valevole per la 16a giornata di serie A.

Salernitana-Pioli: le strade si incrociano di nuovo

Il Milan vuole dare continuità alla vittoria esterna di Genova e continuare il testa a testa in vetta con il Napoli. Sulla panchina del Diavolo la Salernitana si troverà come avversario Stefano Pioli. La sua prima esperienza da allenatore è stata a Salerno diciotto anni fa. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti per il trainer e per il club granata, l’incontro rappresenterà un’emozione ulteriore correlata all’evento.

Colantuono prosegue con la conta

Dal canto suo la Salernitana deve far fronte ancora all’emergenza per le tante assenze e Colantuono dovrà far di necessità virtù per racimolare un risultato positivo. Il trainer solo all’ultimo scioglierà le riserve sull’impiego di Ribery, reduce dallo stop patito per gastroenterite. Torna arruolabile anche Kastanos come alternativa in mediana, ballottaggio in attacco per un posto accanto a a Bonazzoli. Ancora fuori Strandberg, per lui arrivederci certamente al 2022, Ruggeri, M. Coulibaly e Gondo.

Salernitana: cuore e grinta le armi per la battaglia

Bersagliera attesa un’altra gara difficile sulla falsariga di quella contro la Juventus. Solo Belec e Bonazzoli hanno calcato prima d’ora il prato del Meazza, sarà un battesimo per quasi la totalità della squadra. I granata troveranno di fronte una squadra di primissimo piano, che palleggia molto bene e costringe a giocare senza poter tenere le linee abbastanza alte. Sarà una partita di sacrificio, come anticipato già dall’analisi di Colantuono. Per ribaltare il pronostico scontato i ragazzi dovranno scendere in campo con la giusta determinazione essere bravi a ripartire bene e sfruttare le occasioni che si presenteranno. L’aspetto mentale si rivelerà fondamentale per provare a compensare, almeno in parte, il notevole gap tecnico e regalare una piccola gioia ai tifosi.

Altro esodo granata a San Siro

Saranno circa 3800 i cuori granata che seguiranno la Salernitana in questa lunga trasferta. La torcida granata si muove con l’amore che la contraddistingue, consapevole delle difficoltà a competere, è mai abbandonerà la propria casacca in ogni dove. In attesa che i trustee e la FIGC lunedì possano far finalmente luce su un futuro positivo per le sorti del club, la tifoseria si appresta a vivere un altro importante appuntamento con la storia.

Tags: milanSalernitana
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
Cristian Gandini

L'ex Rari Nantes Salerno Cristian Gandini ricorda la promozione in A1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Trapani, deferimento dalla Covisoc: ora rischia l’addio della rosa

5 anni ago

Salernitana: Orlando e Galeotafiore prossimi al prestito

5 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24