Questa settimana inizia ufficialmente la stagione 2025-2026 della Salernitana. I granata scenderanno in campo domenica sera alle 21 allo stadio “Arechi” dove affronteranno il Sorrento. La sfida sarà valida per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro.
Salernitana: i precedenti contro i sorrentini
Dopo aver trionfato contro la Reggina nel Trofeo Iervolino, la Bersagliera affronterà una rivale diretta del campionato. Sarà una gara fondamentale per gli uomini di Raffaele che proveranno ad iniziare al meglio la nuova stagione. Non sarà semplice dato che, purtroppo, il pubblico sarà assente; infatti, i granata giocheranno le prime due gare casalinghe a porte chiuse a causa degli episodi avvenuti durante il play-out contro la Sampdoria.
Potrebbe interessarti anche:
Di fronte ci saranno i rossoneri di Mirko Conte. Le due squadre si sfideranno in un derby storico che già in passato ha regalato grandi emozioni. Ammonta a 24 il totale degli incontri tra i due club campani. L’ultima partita risale alla stagione 2010-2011.
Salernitana-Sorrento: solo 4 sfide negli ultimi anni
I salernitani e i sorrentini hanno sempre giocato sfide valide per il campionato di Serie C. Dal 2000 ad oggi le due squadre si sono incontrate solo in due occasioni. Nella stagione 2010-2011 la sfida d’andata terminò 2-2, mentre al ritorno trionfò il Sorrento per 1-4. Entrambe militavano nel Girone A.
Nella stagione 2007-2008 le due corazzate si sono affrontate nel Girone B. La prima delle due gare finì 1-0 per la Salernitana, mentre il ritorno venne deciso dallo stesso risultato, ma a favore dei sorrentini.
Gli scontri di questa stagione
Saranno in totale tre le partite che i granata disputeranno contro il Sorrento quest’anno. La prima sarà, ovviamente, la sfida secca di Coppa Italia. Mentre, come da calendario, il match d’andata, valido per la 4ª giornata di campionato, andrà in scena il 14 settembre. Il 25 gennaio, invece, le due squadre si ritroveranno per la 23ª tornata.