giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Verso Salernitana-SPAL, la conferenza del tecnico degli emiliani Pasquale Marino

by Redazione
1 Marzo 2021
in Salernitana
0
pasquale-marino

Pasquale Marino | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Le parole del mister degli emiliani Pasquale Marino, alla vigilia di Salernitana–SPAL, gara valevole per la 26ª giornata di Serie BKT 2020-2021.

Salernitana-SPAL, Marino: “Sono io il primo responsabile”

Il mister Pasquale Marino, nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, presenta la gara Salernitana-SPAL.

Il tecnico siciliano è consapevole di essere in discussione, ecco la sua risposta in merito:

«È normale che tutto quello che facciamo, e che l’allenatore fa, visto che sono io il primo responsabile, sia esposto a critiche. I risultati in questo momento non vengono ed è giusto che queste ci siano. Spero sempre siano critiche per il bene della SPAL e non per simpatie o antipatie particolari. Ho qualche capello bianco, quindi sono abituato a tutto e riesco a capire quando c’è premeditazione: si percepisce chi giudica in maniera serena e chi cerca sempre qualcosa di negativo».

Il suo parere sul momento, non positivo, della sua squadra:

«Faccio un esempio. Nel mese di gennaio questa squadra ha vinto due partite di campionato, ha fatto due pareggi (Cremonese e Monza), due partite di Coppa Italia (Sassuolo e Juventus) e alla prima di febbraio ha vinto a Cosenza. Dico così perché il gol l’avevamo fatto e ci è stato tolto. In ogni caso non abbiamo perso. Quindi il 9 febbraio abbiamo perso in casa giocando malissimo col Pordenone. Poi abbiamo fermato l’Empoli, che è la squadra che merita la prima posizione, quindi siamo andati a Vicenza e c’è stata la partita con la Reggina. Eppure dal 9 gennaio in poi l’allenatore secondo tanti è da cambiare perché sbaglia i cambi, li ritarda o sbaglia la formazione. Sono abituato a queste critiche, ci passo sopra. Però in venti giorni ci si è dimenticati da dove siamo partiti, come siamo partiti, quante volte abbiamo dovuto cambiare assetto per fare fronte alle assenze. In venti giorni sembra sia stato cancellato tutto il lavoro precedente».

Alla domanda dei cronisti sull’imminente partita di domani, il tecnico risponde così:

«La priorità è di fare la prestazione e aumentare l’attenzione, perché purtroppo paghiamo spesso quei dieci minuti di blackout totale che anche tante altre squadre hanno. In questa fase paghiamo quel genere di momenti. Dobbiamo alzare il livello di attenzione e la cattiveria nella fase di non possesso, è quello che ci sta rendendo la vita più difficile. Da un po’ di tempo paghiamo episodi sicuramente evitabili. In fase di possesso dovremo essere sempre più concreti e meno leziosi. Dobbiamo aumentare la ferocia agonistica e diventare quelli di prima. Restare solidi e per esserlo dovremo avere aggressività in ogni zona del campo. La Salernitana va molto in verticale e gioca sulla fisicità di Djuric e gli inserimenti di Tutino e Coulibaly. Fanno grande affidamento sulle seconde palle, con poco palleggio, però sono efficaci nel ribaltare l’azione e con quello hanno costruito il loro campionato».

LA CONFERENZA DI MISTER MARINO PER PRESENTARE SALERNITANA-SPAL – S.P.A.L. – Società Polisportiva Ars et Labor (spalferrara.it)


Potrebbe interessarti anche:

  • Verso Salernitana-SPAL: oggi rifinitura per le due squadre
  • Salernitana-SPAL, il tecnico emiliano Marino: Ripartire già da Salerno

 

 

 

Tags: pasquale marinoSalernitanaSPAL
Redazione

Redazione

Next Post
pasquale-marino

Salernitana-SPAL: l'allenatore avversario Pasquale Marino

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-calciomercato

Salernitana-Bologna, le formazioni ufficiali: Verdi titolare! E Ribéry…

3 anni ago

Serie BKT: Scavone testimonial di #bcomebambini. E chiama Calaiò…

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24