venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana-SüdTirol: dal 2015… Capezzi torna al gol

by Gennaro Caso
1 Ottobre 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Cinque anni dall’ultimo centro in una partita ufficiale per Leonardo Capezzi che ieri, con la maglia della Salernitana, allo stadio “Arechi”, ha ritrovato la via del gol. Dopo anni complicati in cerca di continuità, è approdato in granata nella speranza ritrovare la serenità di inizio carriera.

Capezzi, il ritorno al gol con la maglia della Salernitana

Sono passati cinque anni dall’ultimo gol di Leonardo Capezzi, allora era un giovane ventenne che con la maglia del Crotone giocò da titolare la cavalcata scudetto di quell’anno. In quella stagione registrò 32 presenze, due gol e altrettanti assist.

Già nell’anno precedente con il Varese aveva dimostrato ottime doti tecniche, che abbinate ad una discreta corporatura, lo rendono un centrocampista moderno. A soli 19 anni realizzò due gol e cinque assist al primo anno tra i professionisti. Prima di allora aveva giocato con la primavera della Fiorentina, squadra della sua città.

La carriera di Leonardo Capezzi

Partito dalle giovanili della sua amata Firenze, si mette in mostra nel campionato Primavera e il Varese decide di prenderlo in prestito. In Serie B con la maglia biancorossa mette in mostra tutto il suo talento, a soli 19 anni diventa un titolare inamovibile. A fine stagione viene notato dal Crotone che decide di inserirlo nella rosa che avrebbe portato alla promozione.

Anche in Calabria Capezzi disputa un’ottima stagione, convincendo il club a riscattarlo per 700mila euro. Nello stesso frangente di mercato il suo cartellino passa alla Sampdoria per un milione di euro, tuttavia viene lasciato in prestito un altro anno.

Al termine della prima stagione in Serie A, in cui Capezzi non ha del tutto rispettato le aspettative, veste la maglia blucerchiata, ma non troverà mai spazio.

Arriva la richiesta di un’altra squadra di Serie A, l’Empoli, che lo prende in prestito. In stagione registra 12 presenze, tuttavia neanche Andreazzoli riesce a limare il diamante grezzo Capezzi.

Nell’ultimo anno il tentativo di cambiare completamente area, accettando la destinazione Albacete nella seconda liga spagnola, esperimento fallito. Dopo appena sei mesi Leonardo decide di tornare in Italia e nel campionato che gli ha dato più soddisfazioni: la Serie B, vestendo la maglia della Salernitana.

Stagione Squadra Campionato Presenze Gol Assist
2014-2015 Varese Serie B 36 2 5
2015-2016 Crotone Serie B 32 2 2
2016-2017 Crotone Serie A 25 – –
2017-2018 Sampdoria Serie A 6 – 1
2018-2019 Empoli Serie A 12 – –
2019-2020 Albacete La Liga2 7 – –
2019-2020 Salernitana Serie B 7 – –

Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana-Sudtirol, il tabellino dell’incontro
  • Salernitana, sliding doors di mercato: via Jallow, arriva Capezzi
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post

Paganese scatenata sul mercato ingaggiati Cesaretti e Mendicino

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

milan

Ultima seduta di allenamento dell’anno per il Milan

3 anni ago

Possesso palla, tiri in porta e partita alla ripresa di ieri. Oggi doppia seduta

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24