giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calciomercato

Dall’esordio alla conferma fino alla firma con la Lazio: la stagione di Tchaouna

by Cristiano Pandolfi
4 Giugno 2024
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma ormai è cosa fatta per quanto riguarda il passaggio di Loum Tchaouna dalla Salernitana alla Lazio. Ripercorriamo la stagione del giovane attaccante che passerà in biancoceleste e potrà mettersi in mostra anche in Europa.

Salernitana, la stagione di Tchaouna

L’uomo mercato in casa Salernitana, per le uscite, è l’ex Rennes Loum Tchaouna. Il classe 2003 è ormai prossimo a salutare i colori granata per accasarsi in biancoceleste. Nell’attesa di sapere chi sarà l’allenatore della Lazio nella prossima stagione, la squadra della Capitale si è aggiudicata le prestazioni del giovane attaccante che quest’anno ha esordito in Serie A con il Cavalluccio.


Potrebbe interessarti anche:

  • Nuova pretendente per Bonazzoli
  • Ochoa raggiungerà Lozano in MLS

8 milioni di euro più 2 milioni di bonus: questo il costo dell’operazione. Ma non tutti i soldi entreranno nelle casse della società di Iervolino. Una grossa fetta, infatti, spetta all’ex squadra del talentino naturalizzato francese, il Rennes (il 40%), mentre il 5% spetta agli agenti del calciatore. Ripercorriamo la stagione di quella che forse è l’unica nota positiva di questa Salernitana.

La stagione di Loum Tchaouna

L’esordio in Serie A arriva il 3 settembre, in un match che profuma già di scontro salvezza nonostante arrivi solo alla terza giornata di campionato: contro il Lecce la Salernitana perde 2-0 e Tchaouna gioca i 10 minuti finali iniziando a prendere le misure con il nostro calcio.

Per la prima partita da titolare bisogna aspettare più di un mese. Il 31 ottobre, in Coppa Italia, Inzaghi lo schiera dall’inizio contro la Sampdoria di Pirlo. Scelta azzeccatissima: partita vinta 4-0 con uno Tchaouna che si mette in mostra segnando una doppietta. Da lì inizierà a macinare sempre più minuti in campo, fino a diventare una pedina fondamentale nello scacchiere granata. La prima da titolare arriva anche in Serie A pochi giorni dopo: il 4 novembre contro il Napoli all’11ª giornata.

Mette a referto il suo primo assist ufficiale contro il Sassuolo, ancora da titolare in un match pareggiato 2-2. La prima rete in campionato è la più importante, almeno in quel momento: al “Bentegodi” contro il Verona, in uno scontro salvezza, regala la vittoria di misura alla sua squadra (1-0). È l’ultima vittoria della stagione granata, e arriva nell’ultima partita del 2023.

Il nuovo anno si apre con un assist contro la Juventus, in una partita persa 2-1. Stessa cosa che accadrà contro la Roma a fine gennaio (con lo stesso risultato).

Nel finale di stagione si conferma nonostante i pessimi risultati della squadra: tre reti contro l’Udinese, la ‘sua’ Lazio e l’Atalanta. Da segnalare anche un altro assist arrivato nell’incontro col Sassuolo.

Unica luce in una stagione buia, Tchaouna è ora pronto a fare un passo importante nella sua carriera, andando a sostituire Felipe Anderson nello scacchiere delle Aquile.

Tags: LazioLoum TchaounaSalernitana
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
daniele-balli

Balli: "La retrocessione dovrebbe portare ulteriori riflessioni"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Ardemagni dopo l’infortunio: “Di Tacchio? Mi ha chiamato due giorni fa, non ha colpe”

7 anni ago

Lecce-Salernitana: I 25 convocati di Colantuono

7 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24