La Salernitana si è ritrovata, dopo il play-out disputato contro la Sampdoria, in Serie C e, verosimilmente, è stata aggiunta in quello che è il girone C (quello del Sud) del campionato di terza serie. Ora, però, dopo alcune attente valutazioni, si sta riflettendo su un ipotetico spostamento della formazione campana nel Girone B (quello di centro) per via di alcune trasferte a forte rischio.
Salernitana nel girone B: il questore ha fatto domanda
La Salernitana progetta il futuro ed un primo tassello è quello presentato ieri, nella sala stampa dello stadio “Arechi”, da parte dell’AD Milan: è arrivato, infatti, il DS Faggiano che, a breve, sceglierà anche la guida tecnica del club. Proprio durante la presentazione del DS, Milan è intervenuto su una questione molto delicata, ossia il possibile spostamento della Salernitana nel girone B di Serie C, cosa che comporterebbe un cambiamento, soprattutto dal punto di visto logistico, di organizzazione per la società.
Ti potrebbe interessare anche:
L’AD granata ha confermato una chiamata del Questore che ha comunicato a Milan ed alla società l’invio di una richiesta ufficiale alla Lega per lo spostamento della Salernitana nel girone di centro, visto alcune trasferte a forte rischio per i sostenitori salernitani.
Ovviamente, in caso di conferma dello spostamento, una tra Campobasso e Guidonia Montecelio, è pronta a subentrare nel girone C al posto della Bersagliera.
Le trasferte a rischio
La Salernitana, ritrovatosi in Serie C e, virtualmente, in un girone passionale e ribollente come pochi si è ritrovata oggetto di una richiesta, da parte del Questore, per evitare eventuali scontri tra tifoserie che vantano una forte rivalità con la squadra granata. Segnalate diverse trasferte a rischio, su tutte quella di Cava de Tirreni, dove il derby tra Salernitana e Cavese è uno dei più sentiti della regione Campania e del Sud Italia. L’ultimo scontro tra le due compagini avvenne nella lontana stagione 2006-2007, quando, in C1, entrambe le squadre si spartirono la posta in palio sia all’andata che al ritorno (0-0, 1-1).
Quello contro la formazione cavese, però, non sarebbe neanche l’unico derby, visto che Benevento, Caserta, Giugliano e Sorrento sono altre piazze accese e rivali di quella granata.
Inoltre, fuori regione, Monopoli, Potenza, Catania, Crotone e Foggia sono altri centri dove la Salernitana ed i propri tifosi potrebbero avere difficoltà per dare continuità al seguito dei propri beniamini.