giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana in “risparmio energetico”: che sofferenza col Venezia!

by Francesco Di Pasquale
5 Maggio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
nicola

Davide Nicola | ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Salernitana e Venezia si sfideranno in un incontro fondamentale in chiave salvezza

Salernitana-Venezia: il riassunto del match

Per la Salernitana all’Arechi arriva il Venezia che dopo l’esonero di Zanetti, arrivato in seguito a otto sconfitte consecutive, ha ufficializzato il neo allenatore Andrea Soncin. 

PRIMO TEMPO

Palla al Venezia e si comincia con Lassana e Okereke che si “scambiano” il primo tackle. Punizione Venezia con lo stesso attaccante lagunare che prova il tiro. Capovolgimento di fronte, salgono Ederson e Fazio col difensore granata che guadagna il corner. Sugli sviluppi dello stesso, ancora Fazio che tenta la giocata con Ceccaroni che allunga il braccio. Tanto basta per mandare Mariani al VAR e concedere il rigore ai granata.

GOOOOL DELLA SALERNITANA!!! Federico Bonazzoli fa impazzire l’Arechi dal dischetto e sigla il momentaneo vantaggio dei granata!!

La partita è molto tesa, al di là del vantaggio granata. Il Venezia aspetta palla al piede e cerca di impostare con Aramu libero di svariare. La Salernitana continua a salire e lo fa ancora con Fazio che sta giocando praticamente molto più offensivo del solito. Il Venezia gioca come se non avesse nulla da perdere mentre i granata sembrano giocare molto a risparmio energetico complice l’impegno di domenica contro il Cagliari. Alla mezz’ora la Salernitana prova a farsi vedere impostando con Bohinen ed Ederson, la difesa lagunare fa muro e commette fallo su Lassana. Salernitana vicina al gol dopo una clamorosa azione: Mazzocchi la mette in mezzo, Gyomber di rovesciata e Fazio non riesce a fare il tap-in vincente. La partita volge al termine della prima fazione, la Salernitana aspetta le occasioni per far male mentre il Venezia prova un lento giro palla. 

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia con un cambio da parte del Venezia: fuori Haps e dentro Ullmann. Punizione Venezia con Aramu che spara fuori. Secondo giallo del match, Ampadu frana su Bohinen ma nell’azione seguente Ederson perde il tempo dell’intervento di Svoboda e si becca un giallo. Il Venezia prova a mettere paura alla Salernitana e Okereke prova a piazzare il tiro ma Sepe è bravo a smanacciare. 

GOL DEL VENEZIA! Una Salernitana addormentata permette ad Henry di siglare il gol del pareggio. 

Cambio per la Salernitana: escono Bonazzoli per Verdi, Lassana per Kastanos e Sepe per Belec. Il Venezia cambia Okereke per Busio e Perez per Crnigoj. 

GOOOOOOL DELLA SALERNITANA!! Azione travolgente dei granata che con il neo entrato Simone Verdi riescono a portarsi di nuovo in vantaggio!

Esce Zortea ed entra Ruggeri, per il Venezia fuori Svoboda e dentro Nsame. La Salernitana soffre e Nicola prova la carta Perotti al posto di uno stanchissimo Djuric. Si alzano i decibel dell’Arechi, i tifosi capiscono che questi ultimi cinque minuti possono essere fatali. Rosso per il Venezia, Ampadu scalcia Perotti e finisce anzitempo il match. Il Venezia prova il colpaccio ma dopo cinque minuti di recupero c’è il triplice fischio: esplode la panchina di Nicola e tutto l’Arechi!


Il tabellino del match

Reti: 7′ Bonazzoli, 58′ Henry, 67′ Verdi

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Belec, Russo, Dragusin, Gagliolo, Ruggeri, Capezzi, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Verdi, Mikael, Perotti. Allenatore: Davide Nicola

Venezia (3-4-3): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Peretz, Ampadu, Haps; Aramu, Henry, Okereke.A disposizione: Bertinato, Makadji, Ullmann, Busio, Crnigoj, Cuisance, Fiordilino, Kiyine, Leal, Tessmann, Vacca, Johnsen, Nani, Nsame. Allenatore: Andrea Soncin


I numeri del match
44 56

Possesso palla

4 4

Tiri in porta

12 14

Falli

Tags: BonazzolihenrySalernitanaVeneziaVerdi
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post
venezia-soncin

Venezia, Soncin a DAZN: ''Non è il momento giusto per parlare di Serie B''

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pronostici-serie-a-pronostico

Pronostici Serie B: le quote per la 23ª giornata di campionato

4 anni ago

Gli 11 della serie B

8 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24