La Salernitana si prepara al rush finale per cercare i punti necessari alla salvezza in Serie B. In questa fase del campionato sarà importante l’apporto di tutti i giocatori in rosa, soprattutto ora che i cartellini iniziano a pesare.
Salernitana: la difesa tra diffide e assenze importanti
La salvezza dei granata non passa solo dai gol mancanti degli attaccanti, ma anche dalle disponibilità in difesa.
Ti potrebbero interessare anche:
Mister Marino ha a che vedere con dei casi piuttosto spinosi in vista di queste ultime cinque partite di campionato, determinanti per la permanenza in B. Il primo di questi riguarda l’infortunio di Dylan Bronn. Il difensore tunisino, infortunatosi al 23′ della partita casalinga persa contro il Palermo, ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. Tradotto: stagione praticamente conclusa, salvo miracoli dell’ultima ora.
Per quanto concerne, invece, i giocatori a disposizione del tecnico marsalese, la spada di Damocle della squalifica pende sulle teste di Gian Marco Ferrari e Luka Lochoshvili. I due centrali difensivi, entrambi diffidati, sono tra i giocatori più in forma attualmente della rosa e l’ultima partita contro il Sudtirol ha dato conferma di questo momento (Ferrari è andato addirittura in gol). Sarà importante per i due esperti difensori gestirsi in questo momento cruciale della stagione, il quale vedrà la Salernitana impegnata in diversi scontri diretti fondamentali per assicurarsi la permanenza nella serie cadetta. La buona notizia è l’affidabilità mostrata dal giovane Ruggeri nell’arco della stagione, tanto da guadagnarsi un ingresso in pianta stabile nelle rotazioni.
Ciò che resta da capire è l’effettiva utilità di Cruz Guasone. Il difensore argentino, poco utilizzato sotto la gestione Breda, nella sua unica presenza contro la Juve Stabia era stato addirittura gettato nella mischia come centravanti improvvisato. Altre possibili soluzioni sono Gentile e Jaroszynski come braccetti, ma ultimamente non hanno trovato molto spazio (nel caso del polacco hanno influito anche i problemi fisici). Marino dovrà farsi trovare pronto con una soluzione ad hoc in caso di piano B necessario.