La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia agli ordini di mister Raffaele, facendosi trovare pronta anche per la terza gara amichevole disputata in Umbria contro la Vis Pesaro, compagine di Serie C.
Salernitana, arrivano risposte: Achik è decisivo
Continua l’ottima preparazione della Salernitana di Raffaele in quel di Cascia, in un ritiro che si sta confermando, come dichiarato anche dallo stesso mister, molto positivo. La terza amichevole estiva, disputata contro la Vis Pesaro, compagine di pari categoria, è stata la risposta definitiva a quello che, finora, sembra la conduzione di un buon lavoro. I ragazzi granata, di fronte ad un ingente e rumoroso pubblico, si è imposta sulla formazione avversaria con un netto 2-0, mai messo in discussione.
Dopo i primi dubbi saliti dopo lo scorso match contro il Giulianova, la Salernitana di Raffaele, nel pomeriggio di ieri, ha immediatamente preso il pallino del gioco in mano, risultando pericolosa in più e più occasioni, soprattutto nella prima frazione. Il palo di Inglese, il gol in contropiede di Achik ed il colpo di testa di Matino, sempre su assist dello stesso Achik, inducono il match dalla parte granata. Il ragazzo ex Audace Cerignola, Achik, è il protagonista del match sin dal primo minuto, ed il ruolo alle spalle di Inglese nell’attacco a due della compagine campana si definisce come quello che consente al classe 2000 di svariare liberamente spaventando le difese avversarie ripetute volte: corre, dribbla, inventa, sguscia via col pallone incollato al piede ed alla fine concretizza anche.
Positiva, sicuramente, anche la prova dei tre centrali di difesa, Matino, Coppolaro, ed Anastasio, che nelle prove generali della nuova retroguardia, si son contraddistinti grazie ad ottime ed efficaci letture oltre che con un importante sostegno, come dimostrato dalle numerose sovrapposizioni dei braccetti, in fase offensiva. A mettere il punto esclamativo è il gol di Matino, incornante in rete un calcio d’angolo di Achik.
Anche la mediana continua a rispondere presente, mettendo intensità, precisione e corsa in mezzo al campo.
I prossimi appuntamenti: Norcia, Sorrento e…
La Salernitana continuerà il ritiro estivo a Cascia per altri cinque giorni, prima di partire, dal 3 al 9 agosto, verso Norcia, sede della seconda parte della preparazione granata. Lì saranno disputate nuove amichevoli e test pre-campionato, in attesa dei primi due impegni ufficiali, il Trofeo Iervolino contro la Reggina il 10 agosto, e il turno di Coppa Italia Serie C contro il Sorrento il 17 agosto.