La Salernitana ha vinto anche la terza amichevole contro il Vis Pesaro, compagine marchigiana militante nel girone B in Serie C. Il 2-0 è firmato da Achik e da Matino, tutto nella prima frazione. L’MVP del match è stato sicuramente Ismail Achik, in grande spolvero con goal e assist per il raddoppio di Matino.
Salernitana-Vis Pesaro: gran primo tempo dei granata
La Salernitana fa suo il confronto con la Vis Pesaro nella terza uscita del ritiro pre-campionato a Cascia. Protagonista assoluto è Ismail Achik con una rete e un assist pregevole per Matino.
Mister Raffaele propone una formazione molto simile a quella schierata contro il Giulianova. Nel 3-5-2 dei granata la coppia d’attacco è composta da Inglese e Achik. Subito pericolosissimo il centravanti ex Catania e Chievo che con un colpo di testa, marchio della casa, spedisce il pallone contro il palo. Ancora pericolosa la Salernitana al 15′ con un miracolo di Guarnone, portiere della Vis Pesaro, sulla punizione di Achik. Sul successivo corner la difesa dei marchigiani salva su Capomaggio e poco dopo altro miracolo di Guarnone sul colpo di testa in tuffo di Varone.
È il preludio al vantaggio granata: Achik, servito da Inglese, si invola in solitaria verso la porta avversaria e sigla l’1-0 con il più classico dei piattoni. Ancora Achik, autentico protagonista del match, ci riprova al 27′ ma Guarnone è attento. Allo scoccare della mezz’ora di gioco corner per la Salernitana: Matino, su assist dell’onnipresente Achik, svetta di testa e raddoppia per la Salernitana. Sul finire del primo tempo sfortunato Inglese: altro palo per il centravanti granata sempre con un colpo di testa.
Potrebbe interessarti anche:
Salernitana-Vis Pesaro, secondo tempo di controllo
Tris di cambi per Raffaele ad inizio ripresa: Cevers al posto di Sepe, Lovato sostituisce Coppolaro ed infine staffetta Ferrari–Inglese. Al 52′ coast-to-coast pazzesco di Cabianca che serve Ferrari al centro ma spara alto da pochi passi. Altri due cambi per la Salernitana: Iervolino e Dalmonte per Varone e Achik. Mezz’ora in campo anche per Cirillo al posto di Anastasio. Proprio il neo-entrato sfiora la traversa al 61′ dal limite dell’area. La prima chance per la Vis Pesaro arriva solamente al 72′ con Bove che manda di poco alto da buona posizione. All’80’ Villa esce tra gli applausi, lasciando il posto a Njoh. Al 88′ entrano Di Vico e Vuillermoz per Legowski e Cabianca. Non succede più nulla: da segnalare soltanto l’uscita dal campo di Cirillo per una botta alla schiena. Finisce, dunque 2-0 per la Salernitana. Ottimo test per i granata, in netto miglioramento rispetto al match contro il Giulianova.