Finisce, con la 26ª giornata, il campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Grande risultato della Salerno Guiscards
Al prossimo campionato
La Salerno Guiscards vince anche l’ultima giornata, saluta questo campionato di serie B2 femminile di pallavolo e dà appuntamento a tifosi e semplici appassionati al prossimo anno sportivo. La trasferta pugliese in cui erano impegnate le granata è finita con la vittoria delle salernitane: Orsacuti Capurso – Salerno Guiscards 1-3. Terminata la Regular Season, il campionato prosegue con play-off e play-out. La Guiscards, invece, si ferma qui. E, quindi, spazio ai saluti.
Ultimo giorno
Quando finisce il campionato è un po’ come quando arriva l’ultimo giorno di scuola. La foto di gruppo, i saluti e le lacrime per l’anno passato insieme e le emozioni vissute. A cui si aggiungono gli addii, come quello del capitano Maria Tenza, che ha annunciato il ritiro dall’attività, ma anche di coloro che non faranno più parte del roaster salernitano e continueranno, con le migliori fortune, l’attività agonistica in altre squadre. È stato un campionato bellissimo per la squadra del presidente Pino D’Andrea e di mister Paolo Cacace, con la squadra che, alla fine, ha chiuso il torneo da 4ª in classifica. Senza rimpianti per ciò che sarebbe potuto accadere e non è accaduto. Bene così e arrivederci alla ripresa del nuovo campionato.
Le parole di Pino D’Andrea e Paolo Cacace
Pino D’Andrea: «È stato un campionato avvincente, partito bene e finito anche bene, al 4° posto. Per essere il secondo anno di B2 è un ottimo risultato. Abbiamo sfiorato i play-off ma va bene così., abbiamo fatto un grandissimo campionato. Per il prossimo anno siamo già al lavoro per allestire una rosa competitiva. Penso sia arrivato il momento di fare un passo avanti e puntare a vincere il campionato, direttamente, ma anche attraverso i play-off. Tornando a quest’anno, noi mettiamo sempre al primo posto la coesione tra atlete, staff e dirigenza. Siamo sempre presenti e cerchiamo di fare squadra dentro e fuori dal campo, cercando di creare un clima sereno e di positività».
Paolo Cacace: «Paly-off sfiorata, forse avremmo potuto fare di più, ma analizzando l’intera annata è stata soddisfacente. Abbiamo avuto un gruppo coeso, affiatato che si è messo al servizio della società e dello staff. C’è un po’ di rammarico per qualche punto perso ma fa parte del gioco».








