martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Salerno Guiscards: il team volley a caccia dei tre punti nel derby in casa dell’Indomita Salerno

by Francesco Di Pasquale
15 Marzo 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Le foxes proveranno ad approfittare di una giornata all’insegna degli scontri diretti per avvicinarsi ai play off

Una stracittadina tutta da vivere sulla strada verso le zone altissime della classifica del campionato di Serie C. Reduce da otto successi consecutivi il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards domenica pomeriggio alle ore 18:30 sarà impegnato nel derby tutto salernitano in casa dell’Indomita Salerno. Sarà una trasferta dal sapore indubbiamente casalingo per capitan Jessica Lanari e compagne considerato che la gara si giocherà alla palestra “Matteo Senatore”, struttura condivisa dalle due società per allenamenti e gare casalinghe.

Sarà un match davvero importante per le foxes che vogliono continuare la corsa nelle zone nobili della classifica, in una giornata, la ventesima, in cui sono in programma ben due scontri diretti al vertice con la capolista Molinari Napoli impegnata nel derby sul campo della Volley World Napoli, e soprattutto con la Phoenix Caivano seconda in classifica, che farà visita allo Scintille Cava, attualmente terzo a tre punti proprio dalle gialloverdi. Un turno che potrebbe essere davvero importante in chiave classifica.

Al di là dell’avversario e della stracittadina, pertanto, il sestetto di mister Francesco Tescione dovrà scendere in campo con il massimo della determinazione e della concentrazione e con l’obiettivo di conquistare un successo che sarebbe sicuramente importante. Di fronte ci sarà un’Indomita che va a caccia di punti preziosi per archiviare la pratica salvezza. La squadra allenata da coach Marco Mari ha sei punti di vantaggio sul fanalino di coda Elisa Volley Pomigliano da gestire in questo finale di campionato. Fin qui sono dodici i punti ottenuti, frutto di quattro vittorie, ottenute tutte alla Senatore, l’ultima delle quali al tie break il Vesuvio Oplonti.

Nei derby, però, le statistiche contano poco e per questo motivo la Salerno Guiscards dovrà mantenere alto il livello di concentrazione, mettendo in campo cuore e grinta. Per quanto riguarda la formazione, eccezion fatta per l’infortunata Sara Carrafiello, il tecnico delle foxes, uno dei tanti ex di turno di questa sfida, potrà contare su tutte le ragazze e, pertanto, potrà scegliere la miglior formazione possibile da schierare in questa stracittadina che si giocherà sicuramente davanti a tanti spettatori. Facile, infatti, prevedere una Senatore ribollente di passione, di colore e di tifo, esattamente come successo all’andata, quando a vincere è stata la squadra di coach Tescione con il punteggio di 3-0, davanti a tanti bambini, famiglie e appassionati di pallavolo che con grande correttezza e civiltà hanno seguito la partita.

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma della ventesima giornata: Cus Salerno-Asd Primavera, Cus Napoli-Oplonti, Volley World-Molinari, Alp Aversa-Ottavima, Indomita-Salerno Guiscards, Scintille Cava-Phoenix Caivano. Riposa: Elisa Volley Pomigliano.

La classifica: Molinari 53, Phoenix Caivano 42, Cava 39, Salerno Guiscards 37, Volley World 36, Oplonti 27, Cus Napoli e Primavera 24, Ottavima 19, Alp Aversa e Indomita 12, Cus Salerno 11, Elisa Volley Pomigliano 6.

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

La Curva Sud Siberiano resterà vuota: ecco il comunicato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

play-off-eccellenza-campania

Eccellenza, girone C: la Scafatese blocca il San Marzano, l’Angri è straripante

3 anni ago

Scafati Basket, negativi i test COVID-19

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-puma

    Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24