lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salerno Guiscards: il team volley si aggiudica il derby con il Cus Salerno e vola al terzo posto in classifica

by Francesco Di Pasquale
26 Febbraio 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Settima vittoria consecutiva per le foxes. Tescione: «Le ragazze stanno dando davvero l’anima»

Settima vittoria consecutiva, quarta di fila senza perdere nemmeno un set, ma soprattutto terzo posto in classifica. La lunga rincorsa del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards non si ferma. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea si aggiudicano il derby casalingo contro il Cus Salerno e guadagnano una posizione in graduatoria generale, approfittando della sconfitta del Cava sul campo della capolista Molinari Napoli.

Un momento di forma super delle foxes confermato dal match vinto in scioltezza alla Senatore contro le cugine del Cus, scese in campo con grande grinta e determinazione alla ricerca di punti salvezza. Coach Tescione a inizio match presenta la novità Verdoliva nel ruolo di libero al posto di Truono, non al top della condizione fisica, confermando poi il consueto schieramento con D’Auria in regia, Izzo opposto, Losasso e Sabato centrali e Lanari e Rossin di banda. La partenza delle foxes è fulminea. Trascinata dai puti di Izzo, la Salerno Guiscards va subito 5-0 e non ha problemi a scappare via nel punteggio. Dopo il muro di Losasso il tabellone della Senatore recita 15-5. Non c’è praticamente storia con le foxes che giocano bene e si divertono. Alla fine, è Izzo a mettere a terra il pallone del 25-13 che chiude il set.

Nel secondo, il Cus prova a riorganizzarsi ma l’andamento del match non cambia. Vanno a segno tutte le ragazze di Tescione con Rossin che con un bel diagonale fissa il punteggio sul 12-6. Nel finale c’è spazio anche per Sacco che realizza subito un ace. Poi dopo cinque set point sfumati, è Rossin a chiudere 25-19.

Nel terzo set, complice un calo fisiologico delle padrone di casa, il Cus con i punti di Romano e Celentano parte bene trovandosi in vantaggio anche di tre punti, 3-6. Sale però in cattedra Rosita Sabato che, con cinque punti consecutivi, riporta subito in avanti la Salerno Guiscards. Il Cus prova a restare in partita e torna anche a meno 3, 17-14. Ci pensa poi capitan Lanari a ristabilire le distanze. Coach Tescione dà spazio anche a Marra, Sergio e De Matteo brave e pronte a dare il loro prezioso contributo per il 25-18 finale che chiude il set e il match.

Tra le protagoniste del match la schiacciatrice Serena Rossin: «Abbiamo giocato bene, restando concentrate per tutto il match, esprimendo anche una buona pallavolo. Siamo sicuramente soddisfatte per i risultati che stiamo ottenendo. Per me è la prima volta che gioco titolare in serie C, ed è una bella sensazione essere al terzo posto. La mia prestazione? Partendo dal presupposto che si può fare sempre meglio, sono soddisfatta di quanto fatto».

Questa, invece, l’analisi di coach Francesco Tescione al termine del match: «Sette vittorie è tanta roba, complimenti alle ragazze, ottenerle non era facile ma hanno dimostrato intelligenza, attaccamento alla maglia e uno spirito di gruppo che non ha eguali. Le ragazze stanno dando l’anima ma quel che conta sarà essere tra le prime tre alla fine del campionato».

Dopo questa settima vittoria consecutiva, la Salerno Guiscards sarà costretta a osservare il turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario e tornerà in campo il 10 marzo, sempre alla Senatore, contro il Cus Napoli.

I risultati della diciassettesima giornata: Molinari Napoli-Scintille Cava 3-0, Asd Primavera-Volley World Napoli 1-3, Elisa Volley Pomigliano-Indomita 3-0, Ottavima-Phoenix Caivano 2-3, Oplonti-Alp Aversa 3-1, Salerno Guiscards-Cus Salerno 3-0. Ha riposato: Cus Napoli.

La classifica: Molinari 45, Phoenix Caivano 38, Salerno Guiscards 34, Cava 33, Volley World 31, Oplonti 26, Cus Napoli e Primavera 23, Ottavima 18, Indomita 10, Alp Aversa e Cus Salerno 9, Elisa Volley Pomigliano 4.

SALERNO GUISCARDS-CUS SALERNO 3-0

PARZIALI:25-13, 25-19, 25-18

SALERNO GUISCARDS: D’Auria 1, Marra 1, Lanari 8, Rossin 10, Izzo 11, Sacco 2, Sergio, Losasso 9, Sabato 13, De Matteo, Truono, Verdoliva (L). All. Tescione

CUS SALERNO: Asero, Bonanno, Celentano, Grieco, Loria, Romano, Russo, Sessa, Rendina (L). All. Napoli

Arbitro: Moscariello di Montecorvino Rovella.

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards

Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Pallacanestro Salerno: vittoria nel derby contro Avellino, playoff ad un passo Posta in arrivo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Pallamano, la nazionale femminile sfida gli Usa a Salerno

7 anni ago

Alessandro Rossi è un giocatore della Salernitana

8 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24