giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salerno Guiscards: il team volley vuole continuare a stupire ma guai a sottovalutare Aversa

by Francesco Di Pasquale
16 Febbraio 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Salerno Guiscards: il team volley vuole continuare a stupire ma guai a sottovalutare Aversa

Cinque vittorie consecutive e nessuna voglia di fermarsi. Torna in campo il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards con l’obiettivo di proseguire la scalata in classifica. Domani, sabato, alle ore 18 le ragazze di coach Francesco Tescione saranno di scena in casa dell’Alp Aversa. Una sfida insidiosa: non inganni la classifica, perché la compagine aversana è in netta crescita come evidenziato dagli ultimi risultati ottenuti. Le foxes si troveranno di fronte una squadra completamente differente rispetto a quella affrontata all’andata ma anche in Coppa Campania nel primo storico match giocato dalla società del presidente Pino D’Andrea chiuso con una vittoria con il punteggio di 3-1.

Il team di coach Narducci, composto da elementi giovani e di prospettiva, infatti, è settimana dopo settimana cresciuto, acquisendo anche quel pizzico di esperienza che mancava. Inoltre, nelle ultime settimane è tornata a tempo pieno anche l’esperta schiacciatrice Carmen Gargiulo che ha assicurato alla compagine aversana quella necessaria incisività soprattutto in fase di attacco. L’Alp Aversa, che la settimana scorsa ha osservato il proprio turno di riposo previsto dal calendario, arriva poi a questa sfida con una striscia di due successi consecutivi, giunti contro Indomita e Cus Napoli. Nove i punti in tutto conquistati dal sodalizio casertano, frutto di quattro vittorie, ottenute tutte sul proprio campo, tre delle quali al tie break, indice di una squadra che non molla mai, soprattutto di fronte al pubblico amico.

Non sarà una gara semplice ma la Salerno Guiscards non può certo permettersi passi falsi in questo delicato momento del campionato. Lo sa bene Annapaola Truono, il libero delle foxes, che mette in guardia tutti sulle insidie del match contro l’Alp Aversa: «Nonostante la classifica, è sicuramente un incontro da non sottovalutare. Affrontiamo una squadra insidiosa soprattutto sul suo campo. Dobbiamo restare sempre concentrate senza regalare punti». Ad Aversa arriva però una Salerno Guiscards che nell’ultimo periodo sta volando sulle ali dell’entusiasmo con quindici punti ottenuti negli ultimi cinque match giocati: «Dopo una serie di problemi iniziali – prosegue Truono –, la squadra è finalmente al completo e possiamo davvero dare il meglio. Ci stiamo impegnando ed allenando duramente, sono anni che giochiamo assieme e un gruppo molto affiatato come il nostro non è facile trovarlo. Credo che il girone di ritorno sarà per noi quello del riscatto». Intanto, la classifica promette bene: «L’obiettivo play off è stato sempre un sogno fin dai primi allenamenti. L’unione del gruppo, la crescita della squadra nel suo complesso mi fanno ben sperare. Però, dobbiamo continuare a lavorare, a testa bassa, pensando a partita dopo partita, giocando sempre con concentrazione e grande grinta».

Da ricordare, infine, che aggiornamenti sul match in tempo reale saranno disponibili sui profili social (Facebook e Instagram), mentre su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma della sedicesima giornata: Alp Aversa-Salerno Guiscards, Volley World Napoli-Oplonti, Molinari-Ottavima, Indomita-Cus Napoli, Phoenix Caivano-Asd Primavera, Scintille Cava-Elisa Volley Pomigliano.

La classifica: Molinari 42, Phoenix Caivano 33, Cava 30, Salerno Guiscards 28, Volley World 25, Oplonti e Asd Primavera 23, Cus Napoli 20, Ottavima 17, Indomita 10, Alp Aversa e Cus Salerno 9, Elisa Volley Pomigliano 1.

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Altra sfida ad alta quota: Bellizzi fa visita alla New Basket Agropoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Venezia-Salernitana. Alberto Bollini:”La squadra fa progressi, ha senso del gruppo”

8 anni ago
salernitana pullman arechi

La Salernitana cambia mano? Le parole di Cristina Mezzaroma all’Arechi

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24