venerdì, Luglio 18, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Salerno Guiscards: primo storico successo per il team maschile di Sitting Volley

by Francesco Di Pasquale
21 Maggio 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

I foxes hanno battuto per 2-1 la Vitolo Volley. Rino Esposito: «La vittoria è la classica ciliegina sulla torta»

Una buona prestazione, un punto per muovere la classifica, ma soprattutto tanto divertimento tra sorrisi, applausi e inclusione. È tornata in campo il team femminile di Sitting Volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Nel match valido per la terza giornata del campionato regionale le ragazze guidate da coach Carlo Esposito hanno perso 2-1 contro la Hadel Pask Libera Mente, riuscendo a conquistare il secondo punto della stagione.

A difendere i colori della società del presidente Pino D’Andrea in campo si sono sedute Morelli, Fella, Barbarisi, Cupo, Esposito e Bruno. Dopo una buona partenza ospite le foxes nel primo set hanno recuperato portandosi anche in vantaggio. L’allungo finale è però di Libera Mente che chiude 26-24 al secondo set point. Nel secondo set la Salerno Guiscards sbaglia poco e lascia solo dodici punti alle avversarie. Nel terzo set, però, le foxes si fanno sorprendere con il punteggio di 25-12 a chiudere il set sono le ospiti che conquistano così la prima vittoria stagionale e raggiungono in classifica proprio la Salerno Guiscards. Per Bruno e compagne il prossimo appuntamento sarà in occasione delle semifinali e finali che chiuderanno la stagione del Sitting Volley femminile.

Se la femminile ha conquistato un punto, ancor meglio ha fatto la maschile. Nella terza giornata del girone A del campionato regionale, infatti, è arrivata la prima storica vittoria del team di sitting volley maschile della Polisportiva Salerno Guiscards. Al Palagranaio di Pontecagnano, infatti, capitan Arturo Campanile e compagni hanno superato 2-1 la Vitolo Volley. Vinto il primo set 25-22, i foxes hanno perso il secondo 25-17 per poi conquistare la vittoria al terzo set quando sul 23-23 due ace consecutivi di capitan Campanile sono valsi il primo storico successo. Grande entusiasmo per tutta la squadra, scesa in campo con Rino Esposito, Roberto Vicinanza, Pierluigi Marano, Massimo Sergio, Tommaso Di Marino, Arturo Campanile e Viorel Parisi. La giornata della Salerno Guiscards si era aperta con una prestazione positiva contro la Volley Academy Teodoro Cicatelli, che però si era imposta con il punteggio di 2-0 (25-12, 25-15). Nel terzo match di giornata, poi la Vitolo Volley ha vinto 2-1 contro la Volley Academy che però ha chiuso il girone al primo posto in classifica con 15 punti. Nove i punti per la Vitolo Volley mentre la Salerno Guiscards ha chiuso con 3 punti.

Al di là del risultato, però, per il team di sitting volley, al primo anno di attività, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. L’aver creato un gruppo unito, coeso che si allena e gioca sempre con il sorriso sulle labbra, centrando in pieno gli obiettivi prefissati di aggregazione e inclusione, è la vittoria più bella. «Si è chiusa nel migliore dei modi l’avventura per questa stagione agonistica – ha dichiarato Rino Esposito, tra le anime del progetto Sitting della Salerno Guiscards –, riuscendo a vincere una partita. L’obiettivo non era certo di quello di vincere ma di formare un gruppo, coinvolgendo atleti con diversi gradi di disabilità, sia fisici e mentali e in tal senso non possiamo che essere soddisfatti del risultato. La femminile deve ancora giocare e speriamo possa ottenere qualche altro risultato gratificante ma ripeto il nostro obiettivo era creare in palestra una comunione e un avvicinamento tra normodotati i disabili, cosa che è riuscita pienamente. Speriamo sia il primo passo per continuare a crescere in futuro».

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards
Tags: Salerno Guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Salernitana

All’Arechi torna il Trofeo Iervolino

by Anna Laura Fiorillo
18 Luglio 2025
0

La Salernitana si prepara a salutare il proprio pubblico prima dell’inizio ufficiale della stagione 2025/26. Lo farà con un appuntamento...

cascia

Varone: “Per fare bene servirà fame”

by Anna Laura Fiorillo
18 Luglio 2025
0

Dal ritiro di precampionato a Cascia continua la presentazione dei nuovi innesti della squadra granata con il turno del nuovo...

ivan-varone

Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

by Giuseppe Mautone
17 Luglio 2025
0

La Salernitana continua a preparare la prossima stagione. I ragazzi di mister Raffaele, che oggi ha guidato il suo quarto...

gabriele-gravina

La Salernitana vuole il blocco dei calendari: le ultime

by Giuseppe Mautone
17 Luglio 2025
0

Nonostante le ormai minime speranze di ripescaggio, la Salernitana continua la sua battaglia legale ed è pronta a chiedere il...

galo-capomaggio

Faggiano commenta l’arrivo di Capomaggio: ecco le dichiarazioni

by Giuseppe Mautone
17 Luglio 2025
0

La Salernitana ha accolto nel ritiro di Cascia il centrocampista italo-argentino Galo Capomaggio. Il direttore sportivo granata, a trattativa conclusa,...

flavius-daniliuc

Le ultime da Cascia: un tesserato non si presenta in ritiro

by Ludovica Passaro
17 Luglio 2025
0

Quarto giorno di ritiro per la Salernitana a Cascia, i ragazzi di mister Raffaele, infatti, stanno giorno dopo giorno intensificando...

Articolo successivo

Svanisce il sogno promozione: Volley Bellizzi si arrende in gara 3

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Coppa Italia: entrano in scena Salernitana e le altre di B

7 anni ago

Calcio Femminile, Serie C girone D: terzo turno aperto ieri da un anticipo

5 anni ago

Popolari

  • Salernitana

    All’Arechi torna il Trofeo Iervolino

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Varone: “Per fare bene servirà fame”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alberto Acquadro nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24