giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Sant’Egidio Femminile: buon punto a Pescara

by Lino Grimaldi Avino
14 Novembre 2018
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

De Risi: “Sono orgogliosa di quanto fatto oggi”

Il Sant’Egidio di Mister De Risi strappa un punto prezioso in trasferta contro l’esperto Pescara. Nei primi 15 minuti le padroni di casa partono con convinzione, intimorendo le avversarie dopo diverse conclusioni da fuori area. Le leonesse, però, si difendono bene e ripartono con la Di Martino al ’18 che subisce fallo, facendo guadagnare il primo giallo della partita alla formazione abruzzese. Le campane ingranano la marcia e lasciano pochi spazi alle avversarie, eccezione fatta al ’23 e al ’27 dove concedono due punizioni pericolose dal limite. Le pescaresi non sfruttano le occasioni, Pascale ringrazia. Qualche minuto più tardi è la volta del Sant’Egidio, Paolillo serve Cuomo che calcia da posizione defilata, non impensierendo, però, il portiere avversario. Al ’40 la Di Martino resta a terra per un presunto contatto col difensore avversario, pochi secondi dopo anche la Olivieri viene atterrata, sempre in area, ma l’arbitro lascia giocare tra le proteste santegidiane. Al ’45 inoltrato, punizione per le leonesse da circa 30 metri. La Cuomo prova la conclusione e tira fuori dal cilindro un siluro nel set. Chapeau. 0-1 e fine primo tempo. Inizia il secondo tempo, Il Pescara ci prova con fitte reti di passaggi ma il Sant’Egidio è visibilmente in giornata e concede il minimo indispensabile. Al ‘9 però, dopo un contropiede non fortunato, Paolillo butta giù l’attaccante che guadagna una punizione in zona critica. La Pascale non può nulla ma viene salvata dalla traversa. Le gialloblù guadagnano due buone punizioni, tirate prima dalla Di Martino e poi dalla Olivieri, ma il portiere si fa trovare pronto. Assedio delle padrone di casa, sempre pericolose, sia su palle attive che inattive, ma mai decisive. Le campane, aggressive, reggono il risultato positivo. Sul più bello però, quando sembrava ormai fatta, al ’41 dopo una sbagliata lettura difensiva delle santegidiane, Mazza entra in maniera scomposta sulla numero 11 in area di rigore. Passo falso che l’attaccante del Pescara non perdona nonostante Pascale scelga il lato giusto e sfiori la palla. 1-1. La partita si conclude in modo agrodolce anche se le padrone di casa fossero le favorite assolute per la vittoria. Mister De Risi commenta: “Sono orgogliosa di quanto fatto oggi. Il Pescara si è dimostrata squadra di grande valore, per questo essere riuscite a portare a casa un punto vuol dire che abbiamo dare giocato al massimo. Peccato per quella disattenzione all’ultimo minuto, ma resto comunque molto soddisfatta dall’atteggiamento delle mie”.

Tags: calcioFemminilesantegidiofemminile
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

La Lega B dà i numeri: le curiosità dopo il dodicesimo turno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Verso Salernitana-Pro Vercelli: focus sui giovani avversari

7 anni ago
pallanuoto-a1

La Rari Nantes Salerno si prepara ai playout

2 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24