giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Sara Bocchetti: “Adesso vedrete la vera Battipaglia”

by Carmine Marino
23 Dicembre 2020
in Esclusive, Sport
0
sara-bocchetti-omeps-battipaglia

La guardia napoletana Sara Bocchetti, arrivata a Battipaglia quest'estate | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sette stagioni consecutive in serie A e il titolo di miglior realizzatrice italiana nell’ultimo campionato: Sara Bocchetti, 27 anni, sarà una pedina indispensabile per il rilancio della OMEPS BricUp Battipaglia.

OMEPS Battipaglia, intervista esclusiva a Sara Bocchetti

Sbarcata all’inizio dell’estate a Battipaglia, Sara Bocchetti è stata frenata da un infortunio nel match inaugurale a Sassari. Adesso, però, la 27enne arancioblù vuole il riscatto per sé e per le sue compagne.

Sogni e obiettivi della guardia partenopea in esclusiva per SalernoSport24.

Avete appena ripreso gli allenamenti: quali sono le sensazioni del gruppo dopo il contagio?

«Ci siamo finalmente ritrovate in palestra dopo circa 10 giorni di sosta, durante i quali non abbiamo potuto neppure incontrarci. C’è tuttavia un aspetto positivo: in questo periodo, abbiamo recuperato tutte le giocatrici infortunate e, di conseguenza, abbiamo ricominciato a lavorare in palestra al completo. Per noi, di fatto, la stagione comincia adesso: non abbiamo più scuse».

Prima dello stop per il COVID-19, che cosa non ha funzionato nelle partite di inizio stagione?

«Le aspettative sulla squadra erano davvero alte – e lo sono ancora oggi. Va detto, però, che la squadra di inizio stagione aveva una fisionomia diversa: prima di tutto, è venuta meno Stella Johnson, che doveva essere la nostra tiratrice di riferimento. In seguito, il mio infortunio alla caviglia, sommato a quello di Melgoza, non ci ha consentito di esprimere al meglio le nostre qualità, perché non eravamo mai al massimo del nostro potenziale. Infine, con le dimissioni di Piazza, abbiamo letteralmente dovuto ricominciare daccapo. Tuttavia, credo che adesso vedrete la vera Battipaglia».

Affronterete sette partite in 20 giorni, a cominciare dal match in casa contro la Dinamo Sassari. Cosa servirà per esprimervi al massimo sia contro le squadre di élite della A1, sia contro le formazioni di media e bassa classifica?

«Dal momento che giocheremo ogni due-tre giorni, stiamo cercando di mettere un po’ di benzina nelle gambe. Proveremo a giocarcela con tutte, con l’obiettivo di battere le formazioni alla nostra portata e dare qualcosa in più quando affronteremo le favorite per lo scudetto».


Potresti essere interessato a:

  • OMEPS BricUp Battipaglia, rinviata la partita contro Lucca
  • A1 femminile, i risultati della 7ª giornata. Battipaglia non gioca

Tags: basketOMEPS BricUp Battipagliasara bocchettiSerie A1 femminile
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
Delio Rossi

Serie B: l'Ascoli esonera Delio Rossi, nelle prossime ore il nome del sostituto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

I convocati di mister Inzaghi: due assenze e un ritorno per i granata

2 anni ago

Lo Scafati la spunta sul finale: finisce 83 – 82 contro il Pesaro

1 anno ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24