venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

by Martina Ciociano
11 Luglio 2025
in Calcio, Calciomercato
0
scafatese

© Luca Falasconi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Scafatese prosegue la sua campagna acquisti estiva arricchendo l’organico con quattro nuovi innesti e confermando due pedine fondamentali: il difensore Kevin Magri e il portiere Gabriel Becchi.

Scafatese, continua la campagna acquisti

La Scafatese  sempre più protagonista sul mercato estivo. Dopo gli arrivi di Antonio Molinaro, Emilio Volpicelli, Diego Orlando Simonetta e Domenico Maggio, e i rinnovi di pedine fondamentali come Ciro Palmieri, Salvatore Molinaro, Alessio Esposito e del capitano Errico Altobello, la società gialloblu continua a muoversi con decisione. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa competitiva, equilibrata tra esperienza e giovani di talento, per affrontare con ambizione la prossima stagione di Serie D.


Ti potrebbero interessare anche

  • Salernitana, sfumati due obiettivi di mercato
  • Due nuovi acquisti per i granata

Alla scoperta dei nuovi acquisti gialloblu

La Scafatese continua a costruire con ambizione e programmazione il proprio organico per la stagione 2025/2026. Dopo i primi movimenti di mercato, la società gialloblu ha ufficializzato una serie di nuovi innesti che andranno a rinforzare ogni reparto della squadra. A centrocampo arriva Giuseppe Faiello, classe 1997, elemento di comprovata esperienza in Serie D e reduce da una stagione da protagonista con la Nocerina.

Nel reparto under spiccano due innesti promettenti: il difensore Vincenzo Guerra (classe 2006), già allenato da mister Esposito a Pompei e il centrocampista Gabriel Donos (classe 2007), reduce dalla vittoria della fase regionale Under-19 con la Lodigiani. Riconfermato invece l’estremo difensore Gabriel Becchi (classe 2004), già protagonista nella scorsa stagione in maglia canarina con 3737 minuti giocati e ben 17 clean sheet.

Per il reparto offensivo, la Scafatese si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Antonio Orefice, classe 2000, con un passato in diverse piazze importanti e 7 reti messe a segno nell’ultima stagione con la Palmese.

Infine, fondamentale è stata anche la riconferma del centrale difensivo Kevin Magri (classe 1995), profilo di spessore e di grande affidabilità, che continuerà a guidare la retroguardia gialloblu dopo un’annata convincente.

In una recente intervista rilasciata a “Equipe Campania”, il neo-centrocampista della Scafatese, Giuseppe Faiello, ha voluto esprimere gratitudine allo staff di Equipe e fare un bilancio della sua ultima stagione alla Nocerina. Faiello ha definito l’annata “importante”, sottolineando l’obiettivo iniziale della promozione in Lega Pro, sfumato nonostante il successo nei playoff. Il centrocampista classe ’97 ha riconosciuto la solidità del percorso fatto con i rossoneri, ma ha anche ammesso di poter migliorare sotto il profilo realizzativo, dimostrando grande autocritica e voglia di crescita.

Tags: Antonio OreficeGabriel DonosGiuseppe FaielloScafatese Calcio 1922Vincenzo Guerra
Martina Ciociano

Martina Ciociano

Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.

Next Post
emmanuele-matino

Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Virtus Entella-Salernitana, il migliore in campo: dopo la brutta gara, difficile trovare “il meno peggio”

5 anni ago
di-martino-autuori-cs-salerno

Di Martino e Autuori al collegiale con gli azzurrini del fioretto

2 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24