giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La Scafatese presenta la stagione sportiva 2024-2025. Romano: “Voglio portare la squadra dove non è mai stata prima”

by Stefano Boffa
23 Luglio 2024
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Scafatese ha inaugurato la stagione calcistica 2024-2025 con una conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo presso la sede della Givova. Tanti sono stati i punti cardine della presentazione: dagli obiettivi stagionali all’ambizioso futuro immaginato dal presidente Felice Romano.

Presentazione Scafatese, Romano: “Sogno la Serie A”

La Scafatese si appresta a disputare, nella stagione entrante, il campionato di Serie D, categoria che ai Canarini mancava addirittura dalla stagione 2016-2017, anno della promozione in Serie C2.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Colpo Cavese in difesa
  • Primavera, Balzano dalla Juventus al Benevento

Ciò è stato possibile grazie all’ingresso in società del presidente Felice Romano, che ha permesso alla squadra gialloblù di acquisire il titolo sportivo del San Marzano e abbandonare l’Eccellenza dopo sei stagioni. Nella conferenza stampa di presentazione avvenuta presso la sede della Givova, confermato come sponsor tecnico dei Canarini, hanno preso la parola varie personalità coinvolte nel progetto.

Ad aprire le danze è stato il presidente Givova Giovanni Acanfora: «Questa è una giornata storica sia per la città che per la tifoseria, saluto e ringrazio il grande presidente Felice Romano, un uomo che rappresenta appieno l’imprenditoria di questo territorio a livello internazionale. Sono orgoglioso di condividere questo percorso perché so che arriveranno risultati importanti».

A seguire, c’è stato l’intervento del Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti: «La Scafatese è una squadra che porta dietro una storia. Mi sento di dover dare il giusto merito a Felice Romano che ha scelto di fare calcio nella sua città. Per quanto riguarda noi, come Amministrazione Comunale stiamo mettendo in campo fatica e passione per far fare un salto di qualità alle strutture».

A fare il punto della situazione, però, ci ha pensato il presidente gialloblù Felice Romano, mettendo sul tavolo obiettivi e ambizioni: «Io sono nato a Scafati e mi sento di Scafati, nella vita ho avuto un grande maestro che è stato mio padre, che mi ha insegnato ad andare piano, ma di puntare sempre in alto, facendo le cose per bene. Io ovviamente sogno di portare la Scafatese in Serie A. Magari non ci riusciremo, ma in ogni caso posso assicurare che ci divertiremo».

Per quanto concerne il lato tecnico del progetto, a presentarlo sono stati il DS Pietro Fusco e l’allenatore Franco Fabiano. «Si tratta di una bellissima sfida. Sarà bello poter affrontare tante altre squadre che sono molto competitive, almeno quanto noi. Non sarà facile, però la strada intrapresa è quella giusta», ha detto il Direttore. Per quanto concerne il mister, non ha fatto altro che ribadire le ambizioni della società: «Siamo qui per provare a fare qualcosa di importante per il presidente Romano, con cui ho già lavorato (al San Marzano ndr), e per la città, ma lo faremo sempre con umiltà, con cattiveria e con la voglia di migliorare. Porteremo avanti la nostra filosofia di gioco, ovvero quella di fare la partita e di non subirla, con la volontà di essere propositivi sia in fase di possesso che in quella di non possesso».

La chiusura della conferenza stampa è spettata all’AD di Givova Pina Lodovico: «In questo progetto si tocca con mano il grande entusiasmo, la grande passione e soprattutto la grande ambizione che non possono fare altro che bene a questo territorio e a questa città».

Tags: Scafatese Calcio 1922Serie D
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
gelbison-diakhate

Colpo Gelbison: per il centrocampo arriva Diakhate

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pdo-salerno-vif

PDO Salerno, superato il turno di EHF European Cup contro il VIF

9 mesi ago

Serie B: caos Cesena, dallo sfratto dello stadio alla fuga dei giocatori

7 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24